bitcoin
I Bitcoin fanno segnare un nuovo record

Secondo molti analisti, i Bitcoin rappresentano la nuova bolla speculativa. Questo potrebbe essere vero ma intanto chi ha investito e creduto in questa moneta virtuale ha solo da festeggiare. Infatti in queste ore è stato raggiunto il nuovo record di valore. Per acquistare un solo Bitcoin ad oggi è necessario spendere circa 9000 dollari.

Questa cifra si basa solo su un classico schema di domanda ed offerta. Infatti i Bitcoin, per quanto diffusi come sistema di pagamento online, non hanno raggiunto la loro massima espansione. Se i mercati di possibile applicazione dovessero aumentare nel breve periodo, questo valore potrebbe aumentare ancora.

Bitcoin, sempre più valore alla moneta virtuale

La crescita di valore continua da qualche tempo a questa parte. Solo qualche settimana fa si era raggiunto il valore di 8000 dollari mentre a metà ottobre ci si poteva portare a casa un Bitcoin per “soli” 5000 dollari. Escludendo le normali fluttuazioni di valore dovute anche ad un’ottica speculativa, la crescita è stata incredibile con un aumento continuo.

Il prossimo obiettivo è superare il limite psicologico del 10000 dollari. Ovviamente chi ha acquistato questa moneta prima di questo incredibile aumento, al momento può solo festeggiare l’ottimo investimento fatto.

Bisognerà capire come questa situazione evolverà e soprattutto bisognerà valutare se il valore riuscirà a restare costante nel tempo. Se invece la bolla scoppierà, potremmo assistere ad un crollo immediato del valore con buona pace degli investitori.

FONTEcointelegraph
Articolo precedenteGalaxy Note 9: primi video e scheda tecnica
Articolo successivoAndroid Oreo: la lista definitiva degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento