Apple Watch

Sono ormai passati 3 anni dalla prima presentazione della prima serie di Apple Watch. Ad oggi Apple ha annunciato la nuova versione con molte novità. In questi 3 anni, questo smartwatch è rimasto sempre in pole position, battendo tutta la concorrenza. Questo dispositivo è utilizzabile solamente con gli iPhone partendo dalla versione 5s fino ad arrivare agli attuali iPhone, quali iPhone 8, 8Plus e la versione iPhone X.

Inizialmente questo dispositivo è stato soggetto di molte critiche, sia per la forma che non era per nulla riconducibile a quelle di un normale orologio, ma anche per la bassa utilità che può render questo dispositivo. Oggi invece stando ai dati pubblicati e che girano sul web, pare che Apple abbia venduto almeno 3,9 milioni di Smartwatch. Proprio per questi dati, affermiamo che questo risulta essere il dispositivo più veduto al mondo.

Ancora una volta, Apple Watch supera tutti: primo tra i wearable più venduti al mondo

Il primo dispositivo era dotato solamente di un’antenna Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Inoltre vi erano tre versioni. Una prima versione la più economica chiamata Apple Watch Sport dotata di una cassa in alluminio e da uno schermo con lcd. Poi avevamo una versione Apple Watch con una cassa completamente fatta di acciaio e da un pannello LCD protetto da un vetro i Zaffiro e infine il famosissimo Apple Watch Edition, completamente realizzato da una cassa d’oro 24 carati e anch’esso con vetro di Zaffiro. Mentre con la seconda edizione, la apple ha deciso di dotare questo orologio di un antenna GPS così da rilevare la posizione anche senza connetterlo al iPhone. Anche per questa seconda serie sono rimaste le tre versioni.

Da questa seconda edizione, la Apple ha iniziato a dedicarsi ai cinturini, producendo diversi cinturini con stili molto diversi. Mentre con quest’ultima versione Apple ha introdotto una novità, ovvero una sim virtuale. Questo consente di ricevere chiamate, inviare messaggi o collegando ad internet anche senza nessun collegamento ad un iPhone. Inoltre si differenzia da altri dispositivi perché il Watch è completamente impermeabile e questo lo rende utilizzabile anche per tutti gli appassionati di nuoto che intendono registrare i propri dati e i propri obiettivi.

Tutte queste caratteristiche tecniche, rendono questo dispositivo un prodotto molto diverso da tutti quanti gli altri.  Infatti tutte le funzioni che ha questo dispositivo non le possiede nessun altro. Anche perché grazie al suo app store è possibile installare alcune applicazioni e utilizzarle, come dei piccoli giochi o delle versioni ridotte di alcune applicazioni come Messenger, Telegram e molte altre. Quindi che dire, questo Apple Watch è un prodotto del tutto sorprendente. E tutti coloro che hanno acquistato e utilizzano questo dispositivo, non si stancheranno facilmente. Quindi per coloro che non hanno ancora acquistato questo dispositivo e intendono farlo, consiglio vivamente di acquistarlo, in quanto rappresenta un dispositivo che completerà il vostro iPhone. Anche se l’unica pecca è sempre stato il prezzo un pò elevato.

Articolo precedenteTIM concede la Super One +30 con 32 Giga ai clienti Tre, Wind e Vodafone
Articolo successivoBose brevetta Sleepbuds, ecco un modo per aiutare le persone a dormire meglio