WhatsApp, purtroppo l’ennesima truffa corre sul web e coglie impreparati, ma sopratutto di sorpresa, milioni di utenti in tutto il mondo. Con un messaggio sullo smartphone, Ryanair regalerebbe ben 2 biglietti per un volo gratis.

Le truffe, purtroppo, sono ormai all’ordine del giorno, ogni settimana ve ne riproponiamo a dismisura e, a quanto pare, sembra non diminuire mai. In queste ore ne sta circolando una nuova, sia su WhatsApp che Facebook.

WhatsApp: con un messaggio Ryanair regala 2 biglietti gratis

Tramite il solito profilo Facebook di Commissario di PS Online – Italia, la Polizia Postale ha nuovamente ribadito e messo in guardia tutti gli utenti, da innumerevoli tentativi di frode da parte di malfattori.

L’ultimo, solo in ordine di tempo, riguarda l’invio di un messaggio sull’applicazione di messaggistica con il quale Ryanair regala 2 biglietti per un viaggio gratis, per festeggiare il prossimo Natale. In altre parole, quindi, sarebbero un regalo da parte dell’azienda di trasporti, per alcuni selezionati utenti, per il Natale 2017.

Niente di più falso, all’interno del messaggio, infatti, è stato inserito un link, tramite il quale verrete rimandati ad un form in cui inserire i vostri dati. A questo punto, terminato l’inserimento, avrete ceduto tutte le vostre informazioni personali ai malfattori, ed il danno è ormai stato fatto.

L’unico scopo di queste truffe è rubare i dati sensibili, non fidatevi assolutamente, niente di più falso. Ryanair non sta regalando biglietti a nessuno, se ricevete il messaggio, cancellatelo all’istante.

VIAFacebook
Articolo precedenteVodafone e Tim unite per stappare clienti a Tre e Wind
Articolo successivoVodafone abbassa i prezzi: ecco tutte le offerte disponibili dal 27 novembre