bitcoin recordI Bitcoin sono una criptomoneta inventata nel 2009 da un anonimo inventore e sono sempre più utilizzate visto la loro quotazione anche in borsa. Questa moneta “virtuale” può essere sia acquistata che minata anche se ultimamente produrla è diventato troppo difficile e dispendioso.

In queste ore i Bitcoin hanno fatto registrare un nuovo aumento tanto che in meno di una settimana la stessa moneta è passata da 8150 dollari ad oltre 9000 dollari. Questo incremento non era stato previsto dagli analisti del settore e anzi il mondo finanziario continua ad essere scettico e a sconsigliare l’investimento sui Bitcoin. Eppure la criptomoneta continua a crescere e registrare picchi tanto che in rete circolano voci che potrebbe anche raddoppiare nel corso del 2018.

Anche gli Ethereum aumentano

Un’ottima notizia per tutti coloro che avevano investito nei Bitcoin che grazie a questo aumento possono vedere il loro conto praticamente raddoppiato. Insieme ai Bitcoin si è registrato anche un’incremento degli Ethereum che hanno superato i 387 euro di valore. Non ci resta che attendere le prossime settimane per capire se queste criptomonete saranno veramente il futuro degli acquisti.

 

Articolo precedenteiPhone X, Apple aumenta la produzione per soddisfare l’enorme domanda
Articolo successivoGalaxy S9: le immagini reali e la scheda tecnica completa