whatsapp spunte blu

WhatsApp ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare con il mondo. Laddove prima c’erano gli sms a pagamento ora abbiamo le chat che ci consentono di inviare messaggi a qualcuno senza spendere nemmeno un centesimo. L’unica cosa di cui necessitiamo con la piattaforma è una connessione internet stabile.

L’unica pecca di WhatsApp è forse proprio questa. Per comunicare con un interlocutore o con più interlocutori abbiamo bisogno di una linea Wi-Fi o di una connessione attraverso dati mobile.

WhatsApp e come inviare messaggi offline

C’è però un modo per inviare messaggi su WhatsApp anche quando si è offline. La chat, infatti, propone a tutti un’alternativa semplice e veloce per non spezzare mai i fili del discorso.

Gli utenti, quando non avranno a disposizione una connessione internet sicura e veloce, potranno lo stesso aprire la piattaforma, recarsi nella conversazione scelta ed inviare il messaggio (testo, ma anche file foto e video). A tal punto, questo sarà messo in attesa, e comparirà il simbolo dell’orologio. Una volta ritornata la connessione il simbolo dell’orologio si trasformerà nella classica spunta di conferma invio.

Questo metodo è valido sia per iPhone che per Android. Condizione necessaria, affinché questo funzioni, è far restare aperta (anche in background) l’app di WhatsApp durante il periodo in cui manca la connessione.

Articolo precedenteVodafone, ecco l’offerta per acquistare smartphone Huawei a soli 2 euro
Articolo successivoBuon compleanno SMS, per te 25 anni di grandi storie