whatsapp-6 funzioni nascoste

Oltre ad essere l’app più amata in assoluto, WhatsApp risulta essere anche quella più scaricata al mondo. La nota applicazione di messaggistica istantanea conta infatti più di 1 miliardo di utenti su tutta la superficie mondiale.

Tale titolo gli viene attribuito anche grazie alle varie tipologie di utilizzi e soprattutto di funzioni garantite agli utenti che la scaricano e la utilizzano. Molte di queste sono note a tutti, mentre altre restano sempre più celate.

La maggior parte di queste ve le abbiamo spesso illustrate, ma oggi intendiamo mostrarvene altre che potrebbero davvero cambiarvi il modo di utilizzare WhatsApp.

WhatsApp, 6 funzioni nascoste che non sapete

Le funzioni che stiamo per mostrarvi sono davvero nascoste. Ciò vuol dire che non sono presenti in maniera diretta nell’app o magari sono difficili da individuare.

1. Inviare messaggi a numeri non presenti nella nostra rubrica

Per effettuare tale operazione, gli utenti dovranno ricorrere al Play Store, noto market di casa Google destinato alla piattaforma Android. Il nome dell’app è WhatsDirect – Tool for WhatsApp.

Dopo averla scaricata, tutto ciò che bisognerà fare è inserire il numero della persona da contattare che è al momento sconosciuta, preceduto dal prefisso della nazione in cui vi trovate.  Dopo basterà aggiungere il messaggio nella finestra che verrà fuori, ed ecco che lo avrete anche su WhatsApp.

2. Fissare l’orario di visualizzazione anche entrando nell’app

Questa è una delle operazioni più semplici in assoluto. Tutto ciò che dovrete fare è staccare tutti i tipi di connessione dopo che il messaggio che volete leggere vi sarà arrivato. dopodiché potrete entrare e leggere tutto ciò che vi pare come foste autentici fantasmi.

3. Cancellare i messaggi anche dopo averli inviati

In questo caso siamo di fronte ad una delle funzioni più nuove in assoluto portate sulla nota applicazione. Da poco tempo è infatti possibile cancellare i messaggi per tutti e non solo per sé stessi.

Infatti con la nuova funzione, tutti i messaggi inviati potranno essere cancellati entro un tempo massimo di 7 minuti e a patto che il destinatario non l’abbia già letto. Non date però tutto per scontato: lascerete le vostre tracce con la dicitura che recita: “L’utente ha cancellato questo messaggio.” 

 

4. Switchare dalla fotocamera frontale a quella posteriore e viceversa durante uno Stato

Lo Stato non è altro che l’equivalente delle più famose storie di Instagram, ma risulta essere una funzione molto utilizzata. Per passare da una fotocamera all’altra mentre registrate uno dei vostri stati, il procedimento è davvero molto semplice.

Basterà semplicemente eseguire un doppio tap sullo schermo ed ecco che verrà cambiato l’obiettivo dal fronte al retro o viceversa.

5. Nascondere le chat di WhatsApp con Password

In questo caso dovrete ricorrere ad un’altra applicazione presente ancora una volta sul Play Store. Si tratta di Chat Lock, applicazione che permette di impostare delle app da chiudere con password e che vi darà anche la possibilità di scattare un selfie a chi tenta di inserire la password mentre non ci siete.

6. Inviare messaggi a più utenti senza formare gruppi

Spesso in molti per comunicare con più utenti allo stesso tempo, si affannano a creare gruppi che talvolta risultano essere anche molto fastidiosi. La soluzione è presente in WhatsApp ed è anche molto semplice.

Si chiama Lista Boradcast, nella quale potrete inserire tutte le persone della vostra rubrica, le quali non sapranno di essere state contattate da voi nello stesso momento al pari di altri individui.

 

 

Articolo precedenteAcquisti online: incredibile stangata per tutti gli utenti
Articolo successivoPassa a Wind: ecco le migliori offerte a partire da 7€ ogni quattro settimane