Whatsapp aggiornamento

Tutti sanno che WhatsApp è ormai l’applicazione più conosciuta al mondo, oltre ad essere anche la più scaricata dagli utenti. L’app conta infatti oltre 1 miliardo di utenti registrati, e proprio per questo gli sviluppatori fanno di tutto per renderla sempre più interessante.

Nell’ultimo periodo sono state molte le novità che abbiamo visto con gli aggiornamenti subentrati. Molte infatti sono state le novità che hanno permesso agli utenti tante nuove funzionalità e soluzioni.

Oggi siamo qui per raccontarvi di ciò che arriverà a breve con il nuovo aggiornamento. Si tratta di novità davvero funzionali. Ve ne vogliamo illustrare 3, ovvero le più significative

WhatsApp: ecco le 3 incredibili funzioni che porterà il nuovo aggiornamento

Oltre ad aver visto tante funzionalità fino ad ora occulte, ecco altre notizie che stavolta riguardano le nuove funzioni in arrivo.

Registrazione bloccata

La prima funzione è quella del blocco in registrazione, soluzione che permetterà agli utenti di non dover più tener premuto il tasto di registrazione durante una nota vocale.

Questa soluzione sarò presa in adozione da Telegram, app dove ha funzionato davvero egregiamente. Tenere premuto per pochi secondi il tasto dedicato e fare uno swipe verso l’alto per bloccare in registrazione.

Gruppi modificati

Inoltre ecco i gruppi modificarsi radicalmente con l’introduzione di alcune funzioni. Innanzitutto gli amministratori potranno bloccare la possibilità dei semplici membri di cambiare immagini, oggetti della chat e tanto altro.

Questa funzionalità, se attivata, invierà una notifica al gruppo che saprà dunque di non poter modificare nulla. Inoltre gli amministratori potranno temporaneamente bloccare la chat per i membri, riservandosi in esclusiva la possibilità di scrivere senza essere interrotti.

Chiamate e Videochiamate

Anche le chiamate su WhatsApp si modificano. Arriva infatti la possibilità durante una semplice chiamata, di switchare verso una videochiamata semplicemente con un tasto. Così molti potranno anche alternare il semplice audio al video, soprattutto in caso di necessità.

E voi cosa ne pensate di queste nuove funzioni? Quale di queste potrebbe essere la più utile in assoluto? Fatecelo saper nei commenti.

Articolo precedenteBlack Friday: Trony parte con gli sconti più pazzi in assoluto, ecco come ottenerli
Articolo successivoBlack Friday: la giornata degli sconti su Amazon, prezzi mai visti prima