Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6 è stato uno dei top di gamma più apprezzati del produttore coreano. Un dispositivo presentato nel 2015 che ha conquistato gli utenti per il suo design rivoluzionario, la scheda tecnica valida e l’esperienza di utilizzo offerta. Peculiarità finite nel dimenticatoio in seguito alla presentazioni di Galaxy S7 prima e di Galaxy S8 dopo. Samsung, infatti, continua a supportarlo solo per il rilascio delle patch di sicurezza mensili.

Del resto Samsung Galaxy S6 ha già ricevuto due aggiornamenti importanti durante la sua carriera: Android Marshmallow e Android Nougat. È per questi motivi che l’abbiamo inserito tra i dispositivi che sicuramente non riceveranno Android Oreo. Tuttavia, è di oggi la notizia che secondo alcuni membri dell’assistenza clienti Galaxy S6 riceverà anche questo aggiornamento. Nello specifico Android Oreo dovrebbe arrivare su Galaxy S6, S6 Edge ed S6 Edge Plus.

SAMSUNG GALAXY S6 CON ANDROID 8.0 OREO?

A supporto di queste dichiarazioni ci sono perfino degli screenshot delle conversazioni con l’assistenza clienti che in alcuni casi ha rassicurato gli interessati aggiungendo che si tratta di informazioni confermate direttamente da un supervisore. Non sono state rivelate però le possibili tempistiche di rilascio dell’aggiornamento che è imminente sul Galaxy S8. Una versione che, se confermata, non arriverà prima della primavera 2018.

Bisogna specificare però che non sempre l’assistenza clienti si è rivelata informata sulle mosse del produttore. Anche in altri casi le dichiarazioni date per certe si sono rivelate dei flop e noi di TencoAndroid siamo convinti che sarà lo stesso anche in questo caso

SAMSUNG GALAXY S6 CON ANDROID 8.0 OREO CON QUESTA ROM

In ogni caso i più smanettoni che vogliono provare a tutti i costi questa nuova versione del sistema operativo mobile di Google possono farlo. Sulla scia di quanto spiegatovi in questo articolo, è disponibile una custom ROM che porta il sistema ad Android Oreo su Galaxy S6. Si tratta di un software ancora in via di sviluppo e pertanto ricco di bug e malfunzionamenti. A questo indirizzo la guida su come installarlo lo stesso.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 ed S8 Plus: nuovo aggiornamento introduce importanti novità sulla sicurezza
Articolo successivoAmazon, il Black Friday si trasforma in un incubo a causa dello sciopero