Nokia Oreo

Una delle buone notizie che ci porteremo in dote da questo 2017 è senza ombra di dubbio la rinascita di un brand storico per la telefonia come Nokia. Il gruppo finlandese ha ritrovato nuovamente linfa grazie all’azione della compagnia HMD Global e grazie al neonato sodalizio con il sistema operativo Android.

Android Oreo disponibile su Nokia 8

Nel corso di questi mesi (si è partiti lo scorso Gennaio al CES di Las Vegas) sono stati mostrati al pubblico diversi dispositivi, tutti aventi a bordo il robottino verde. Alcuni di questi, ora, con la piena release di Oreo si aggiorneranno all’ottava versione del software.

Poche ore fa, i dirigenti di HMD Global, tramite il canale ufficiale su Twitter hanno annunciato che è in roll out l’aggiornamento di Android Oreo per quanto concerne Nokia 8, uno degli smartphone più apprezzati nel corso del 2017.

Risulta quindi completato il lavoro beta su quello che attualmente può essere considerato il vero cellulare top di gamma della casa. Ricordiamo a tutti che Nokia 8 sarà uno dei primi device (non Google) a ricevere Oreo 8.0. Infatti, basta soltanto pensare che i possessori di dispositivi Huawei e Samsung sono ancora in una fase di snervante attesa.

La release del nuovo Android potrebbe aiutare molto Nokia 8 in termini di vendite, soprattutto nell’immediato presente.

VIAtwitter
Articolo precedenteiPhone 8 e 8 Plus: gli utenti segnalano problemi al microfono durante le chiamate
Articolo successivoHonor 9: la migliore offerta di sempre per il Black Friday è su Amazon