Svariati utenti mentre scaricano app dallo Store hanno riscontrato problemi con Google Pay, Cliccare “Salta” per procedere con il download di un’applicazione non servirà a nulla. La finestra pop-up che richiede di inserire i dati della carta di credito continuerà ad apparire. Se anche a voi è capitata una situazione simile allora questa guida potrebbe esservi utile.

Innanzitutto va precisato che anche se si scarica un’app gratuita dallo Store, Google Pay chiederà sempre di inserire un metodo per pagare in caso si decida di acquistare servizi a pagamento in futuro. La finestra pop-up mostrata in questi casi indica tutti i tipi di pagamento tra cui scegliere. Come già accennato sopra, ignorare questa finestra non risolverà il vostro problema perché tornerà sullo schermo al download successivo.

Il nostro suggerimento è inserire un metodo di pagamento prescelto, anche se Google Pay non lo utilizzerete mai.

Se non volete inserire i dati della vostra carta di credito, provate ad inserire PayPal o le carte regalo nelle impostazioni dell’account. Se avete un account PayPal ma sperate di non doverlo usare per acquistare app, allora aggiungete le gift card. Ad esempio, un’ottima via di mezzo potrebbe essere usare PayPal per acquistare una carta regalo da inserire successivamente nell’account del proprio Google Store. Ci sono molti venditori digitali di queste carte regalo, basterà fare una ricerca approfondita.

Se preferite inserire il metodo del pagamento in contanti, ci sono le carte regalo per Google Pay da acquistare non solo online, come nel caso precedente, ma da rivenditori fisici. Le carte regalo in questo caso sono in plastica, presentano un codice sulla superficie da grattar via e sono disponibili in molti negozi. Ad esempio negli USA gli store che rivendono queste card sono principalmente: Best Buy, CVS Pharmacy, Target, Dollar General, Walgreens and Walmart. Il prezzo ammonta a circa 10 dollari per ogni card. Con le carte regalo basterà inserire il codice nella barra dei pagamenti che vi si ripresenta ogni volta durante l’acquisto di un’applicazione.

Articolo precedenteTomTop, ecco le offerte per il Black Friday: smartphone a partire da 25 euro!
Articolo successivoAccessori DODOCOOL e CACAGOO, grandi SCONTI su Amazon grazie ai nostri CUOPON!