Honor, come ben saprete è una sottomarca di Huawei. Azienda che sta prendendo sempre più piede quando si parla di smartphone. Negli ultimi anni tutte le aziende produttrici di smartphone stanno dando il loro meglio per cercare di avvicinarsi sempre di più al volere dei consumatori. Ed è per questo motivo che Huawei ha ottenuto il consenso del pubblico, produce smartphone che rispondono alle esigenze degli utenti e che hanno un prezzo giusto, contenuto. Nelle ultime settimane si vociferava di una possibile presentazione del nuovo Honor 7X in Europa ma non si aveva ancora nessuna conferma. Oggi sembra diventare sempre più realtà.

Ecco alcune indiscrezioni sulla presentazione del nuovo Honor 7X

La presentazione del nuovo smartphone di fascia media, Honor 7X avverrà il 5 dicembre a Londra. Un po’ delusi gli utenti che si aspettavano di vedere da Honor un vero top di gamma come erano abituati a Huawei. Prima della dichiarazione della presentazione europea, Honor 7X era destinato solo al mercato cinese. Il prezzo previsto per lo smartphone si aggira intorno ai 300 e i 330 euro. Non siamo quindi sicuri se la presentazione avverrà nel giorno e nel posto che abbiamo citato prima, ma di una cosa siamo sicuri, le specifiche tecniche del nuovo smartphone:

  • Processore Octa-Core Kirin 659 con GPU MaliT830-MP2.
  • Display da 5,9 pollici con vetro curvo 2.5D.
  • Risoluzione Full HD (2160×1080 pixel) e aspetto 18:9.
  • Ram di 4GB.
  • Memoria interna di 32/64/128 GB a seconda della scelta del consumatore, espandibile con una microSD fino a 256 GB.
  • Doppio slot per sim card.
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel + 2 megapixel con flash LED a doppio tono.
  • Fotocamera frontale di 8 megapixel.
  • Dimensioni 156,5 x 75,3 x 7,6 mm.
  • Peso 165 grammi.
  • Batteria da 3340 mAh.

Queste informazioni le sappiamo grazie ad un tweet di Roland Quandt. Infatti secondo lui inizialmente sbarcherà in Europa nelle colorazioni nera e blu.

Secondo rumors, nella stessa giornata della presentazione di Honor 7X, verrà presentato anche Honor V10. Il nuovo Honor V10 sarà un dispositivo bezel-less, sulla scia del Mate 10.

La marca Huawei è perfetta per chi, vuole avere uno smartphone di ultima generazione ad un prezzo contenuto. Perché diciamocelo, fino ad ora Huawei e Honor non hanno avuto nulla da invidiare agli smartphone sul mercato che costavano anche il triplo. L’azienda cinese punta infatti su dispositivi qualità/prezzo, per tutti gli utenti che desiderano avere uno smartphone di ultima generazione senza spendere un’esagerazione perché magari sono soliti cambiarli una volta all’anno. E seguendo la scia di questo ragionamento, cambiare smartphone una volta all’anno e pagarlo 800 euro non è molto conveniente.

Per ora questo è tutto ciò che sappiamo riguardo la presentazione, non ci resta quindi che aspettare altri rumors nelle prossime settimane. L’evento è quasi ormai sicuramente confermato, salvo cambiamenti dell’ultimo momento da parte dell’azienda cinese.

È questo il momento giusto se volete cambiare il vostro smartphone, approfittate anche delle offerte del Black Friday che sono già incominciate!

Articolo precedenteGalaxy S9: clamoroso l’anticipo della data di lancio, ecco quando arriverà
Articolo successivoLa fibra ottica arriva in altre 80 città grazie al progetto Open Fiber