In arrivo la versione v.6.20 di Bing, uno dei più noti motori di ricerca. Con questo aggiornamento tra gli aspetti più importanti c’è il nuovo design dell’home page, strutturata affinché sia più intuitiva e maggiormente funzionale.

Con il nuovo look si avrà un feed di notizie personalizzato nella metà inferiore della pagina. In questo modo sapremo sempre quali sono statisticamente le tipologie di notizie che più ci piacciono con il passare del tempo. Inoltre, cliccando i tre puntini di sospensione si potrà decidere se leggere o no una determinata notizia. Tramite i medesimi puntini è possibile conoscere l’identità della fonte della notizia che si sta leggendo.

Bing ridisegnato e stravolto sarà inizialmente disponibile solo per iPhone.

Tra i punti focali della nuova versione c’è l’immediatezza delle funzioni. Infatti, adesso con questa nuova home page sarà ad esempio possibile accedere con rapidità alla videocamera. Mentre, in precedenza, la schermata iniziale di Bing mostrava l’immagine della notizia del giorno affiancata da un’icona di ricerca molto grande e presentava in basso i vari filtri per cercare film, immagini, ristoranti.

L’intento di Microsoft è rendere Bing essenziale ogni giorno per ciascuno di noi. Infatti, si spera che con le novità apportate gli utenti si affideranno costantemente al motore di ricerca come risorsa principale di notizie locali e non solo. La chiave per riuscire nell’intento è proprio la funzione di ricerca in sé, la quale mostrando un feed personalizzato in base alle ricerche effettuate solitamente mostrerà sempre delle notizie che potenzialmente dovrebbero piacere al lettore.

L’aggiornamento sarà prima o poi disponibile per tutti e l’app avrà un peso di circa 59 megabyte.

 

.

 

Articolo precedenteVodafone ruba i clienti con una promozione con attivazione gratuita
Articolo successivoBlack Friday 2017, ecco le migliori offerte Amazon Italia: la nostra selezione