Android

Sul Play Store le applicazioni Android sono davvero incredibili, ma come molti di voi sapranno, ne esistono anche di veramente malevole. Per questo motivo è necessario prestare sempre la massima attenzione, almeno in merito alle applicazioni che si decidono di scaricare.

Android: le 5 app più rischiose in assoluto

Un articolo rivolto principalmente ai novizi, a tutti coloro che, per la prima volta, si approcciano al sistema Android ed a tutte le sue sfaccettature. Sul Play Store non è tutto rose e fiori, esistono innumerevoli applicazioni malevoli, a cui dovete prestare grande attenzione.

  • Clean Master: una delle peggiori, l’unico scopo di questa applicazione sarà quello di rallentare definitivamente lo smartphone, causandone, in alcune occasioni anche veri e propri blocchi.
  • Go Keyboard: una delle più amate, ma forse anche una delle più prese di mira dagli hacker. E’ stato recentemente scoperto, infatti, che è stata ritoccata ed è ora in grado di scoprire tutto ciò che scrivete.
  • Android News: vera e propria app fake del Play Store.
  • Go News: lo stesso ragionamento di poco sopra.
  • App News

Queste sono, ad oggi, le 5 applicazioni da evitare assolutamente di scaricare dal Play Store. Sappiamo che, in alcuni casi, si parla di software molto diffusi e richiesti, ma le recenti novità ci hanno portati a dubitare fortemente della loro efficacia.

Se ne conoscete altre, lasciate un commento, viceversa, cliccate qui.

Articolo precedentePrezzi incredibili per Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8
Articolo successivoTim: grande lite tra Gentiloni e il ministro Calenda