Di Xiaomi Redmi Note 5 se ne parla oramai da settimane, sebbene non sia ancora chiara la data di lancio. Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato una prima immagine dal vivo del device, pubblicata dal sito Slashleaks. Tuttavia, i colleghi di Gizchina.com, da sempre informati su tutto ciò che riguarda Xiaomi, hanno ipotizzato si trattasse della variante Plus del terminale.

Nella giornata di ieri è emersa una nuova immagine del device, prontamente riportata da Gizchina.com. La foto mostra uno Xiaomi Redmi Note 5 perfettamente funzionante; nella fattispecie, quella immortalata è la schermata “Info sul Telefono“, la quale ci svela la scheda tecnica completa dello smartphone.

Xiaomi Redmi Note 5 sarà caratterizzato da un pannello con diagonale di 5,99 pollici FHD+ 2160 x 1080 pixel, ovviamente in rapporto 18: 9 – così da conformarsi alla tendenza attuale. Sotto la scocca troverà posto un chipset Qualcomm Snapdragon 625 coadiuvato da 64GB di storage; non è chiaro il quantitativo di RAM, ma comunque dovremmo trovare due varianti dello smartphone con 3GB o 4GB di memoria volatile. Lo smartphone sarà basato su Android 7.1.2 Nougat con interfaccia MIUI 9.

Xiaomi Redmi Note 5, sei tu?
Xiaomi Redmi Note 5, sei tu?

Alcuni precedenti benchmark hanno rivelato la presenza di uno Snapdragon 636; ora, non è chiaro se il device sia realmente Xiaomi Redmi Note 5 ovvero il tanto vociferato Redmi 5 Plus – il quale avrebbe già ricevuto le certificazioni 3C e TENAA. In caso di ulteriori dettagli non mancheremo di aggiornarvi.

Infine, vi ricordiamo di iscrivervi – qualora non lo abbiate già fatto – al nostro canale Telegram delle offerte; il Black Friday è sempre più vicino!

Articolo precedenteEuronics: sarà un incredibile Black Friday con sconti del 50%
Articolo successivoEcco come scoprire se qualcuno usa il tuo computer