È solito parlare delle promozioni che offrono le compagnie telefoniche per telefoni mobili, ma non è così solito parlare delle promozioni per la nostra casa. Forse perché trascorriamo la maggior parte del nostro tempo all’esterno o forse perché abbiamo creato un contratto anni indietro e non ci viene in mente che ne esistono di migliori e magari anche più vantaggiosi. Ma la tariffa di casa non è da sottovalutare perché alcune promozioni ci aiutano a risparmiare denaro.

Parliamo oggi delle offerte Wind Home e 3 Fiber

Come prima cosa ricordiamoci che il 2017 è un anno molto importante per quanto riguarda le connessioni veloci in fibra ottica in Italia. Infostrada utilizza la fibra ottica FTTH, ovvero la fibra arriva direttamente all’interno dell’abitazione senza strozzature o rallentamenti che ha la tecnologia FTTC che utilizza nell’ultimo tratto fino ad arrivare all’abitazione il doppino di rame che ovviamente è meno performante. Ecco alcune offerte di Wind Home:

  • Wind Home Infostrada Fibra: questa è l’offerta più economica di Infostrada. La promozione è valida per il 1° anno per chi richiede di passare a Wind Home o attiva una nuova linea. Al contrario, per i clienti Wind Ricaricabile e Wind Magnum da più di un anno, dal 13° rinnovo il prezzo si blocca. L’offerta comprende traffico internet illimitato fino a 1 Gigabit in download, le chiamate hanno uno scatto alla risposta di 18,15 centesimi più un costo di 0 euro al minuto. Per chi attiva una nuova linea l’attivazione è gratuita. Questa tariffa offre anche una Sim internet mobile con 50 GB inclusi, mentre il modem fisso è in vendita insieme alla promozione obbligatoriamente con un contributo per ogni rinnovo. Costo periodico di 19,90 euro.
  • Wind Home Infostrada Unlimited Fibra: è l’offerta tutto incluso di Wind Infostrada. Come la precedente tariffa, per il primo anno di chi attiva una nuova linea è valida la promozione, mentre al 13° rinnovo per chi ha attive Wind Ricaricabile o Wind Magnum il prezzo si blocca. Comprende il traffico fino a 1000 Mega in download, chiamate illimitate senza scatto alla risposta. Come nella precedente offerta, il contributo di attivazione è gratuito e avrete insieme una Sim internet con inclusi 50GB per il traffico fuori casa. Costo periodico di 22,90 euro.

Per quanto riguarda 3 Fiber ecco le offerte esistenti:

  • 3 Fiber ADSL con scatto alla risposta: proposta al prezzo di 17,90 euro prevede 0,18 centesimi di scatto alla risposta e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali. La velocità massima è di 20 Mbps. Inclusi 1000 minuti, 200 SMS e 2GB per smartphone.
  • 3 Fiber ADSL Unlimited senza scatto alla risposta: si tratta della stessa offerta descritta sopra ma include nel canone il costo dello scatto alla risposta. Il prezzo è di 22,90 euro. Inclusi 1000 minuti, 200 SMS e 2GB per smartphone.
  • 3 Fiber fibra 100/1000 con scatto alla risposta: al costo di 19,90 euro prevede chiamate illimitate verso tutti con scatto alla risposta di 18 centesimi. Connessione internet disponibile di 100/1000 Mbps a seconda della copertura. Inclusi 1000 minuti, 200 SMS e 2GB per smartphone.
  • 3 Fiber fibra 100/1000 Unlimited senza scatto alla risposta: al prezzo di 24,90 la stessa tariffa descritta sopra con lo scatto alla risposta incluso nel canone.

Non vi resta che consultare il sito internet per scoprire l’offerta che più fa per voi.

Articolo precedenteTre sferra l’attacco finale per il 2017 con la Play GT9
Articolo successivoNovità in casa Honor: presto farà il suo ingresso il V10