whatsapp spunte blu

Se possedete uno smartphone moderno, di sicuro avrete una cerchia di applicazioni preferite che vi permettono di svolgere determinate funzioni ogni giorno. La migliore, oltre che la più funzionale, è di certo WhatsApp, l’applicazione più scaricata al mondo.

La famosa app offre tantissime funzioni innovative, ma allo stesso tempo anche delle limitazioni che spesso portano gli utenti a crearsi veri e propri problemi esistenziali. Da qualche tempo ormai, è stato introdotto il nuovo sistema delle spunte blu, le quali vengono visualizzate su un messaggi inviato da voi solo ed esclusivamente quando l’utente destinatario legge il messaggio.

Una domanda a questo punto è d’obbligo: esiste un modo per far sì che le spunte blu non compaiano anche quando leggiamo un messaggio che ci è appena arrivato? Certo che sì.

Ecco come non far apparire le spunte blu su WhatsApp

Il nuovo trucco per far sì che tutto ciò possa essere possibile, è nascosto sotto il nome di una nuova app complementare per WhatsApp. Questa prende il nome di Unnotify.

Unnotify whatsapp

L’applicazione, di origini italiane, permette di intercettare ogni messaggio di WhatsApp, facendovelo leggere in una nuova schermata senza che WhatsApp venga aperto. Di conseguenza niente spunte blu e niente orario di accesso aggiornato. E’ quindi proprio questo il grande vantaggio di un’app davvero interessante e che da poco ha svoltato.

Oltre a favorire queste due interessanti funzionalità, quest’applicazione ha anche dei limiti. Ovviamente, essendo una schermata a parte, non avrete la possibilità di rispondere ai messaggi, oltre che a leggere quelli inviati da voi. In compenso però potrete fare cose che altre app non permettono, come ad esempio ascoltare le note audio. 

L’app è disponibile sul Play Store di Google gratuitamente e possiede anche una versione Pro che potete portare a casa per solo 1.19€. Ecco il nostro collegamento al download diretto.

Unnotify Free
Unnotify Free
Developer: Mighty Sloth
Price: Free
Articolo precedenteApple: come ricevere una carta regalo da 1’000 euro
Articolo successivoUnieuro: una grandissima idea per il Black Friday