WhatsApp

Il mondo smartphone come sappiamo è davvero molto vario e soprattutto ampio. Tantissimi sono gli aspetti che contribuiscono a rendere la nostra vita molto più semplice grazie a questi piccoli apparecchi tecnologici.

Ognuno di questi è popolato da un sistema operativo che gode di molte applicazioni. Una delle più importanti al mondo, oltre ad essere la più scaricata, è sicuramente WhatsApp, un’applicazione di messaggistica che da molti anni domina tutte le classifiche.

Tantissime funzioni sono quelle che offre l’applicazione in sè, ma sono anche molte le problematiche che vi girano intorno.

Arriva di nuovo il messaggio con 100 Euro di multa su WhatsApp

truffa whatsapp

Secondo quanto riportato da molti utenti, proprio durante le ultime ore e soprattutto gli ultimi giorni un vecchio messaggio già visto in passato sarebbe tornato alla carica verso gli utenti di WhatsApp.

Questa sarebbe una vera e propria truffa smascherata già tempo fa dalla polizia postale, che proprio tramite il profilo Facebook spiego come funzionasse il tutto.

Il testo del messaggio recita: “per via di alcune connessioni di rete illegali il dispositivo sarà bloccato con tutti i file al proprio interno, che verranno criptati finché non sarà pagata una multa di €100”.

Passerà solo qualche secondo dalla ricezione di questo messaggio che la finestra scomparirà permettendo ad un’altra di spuntare fuori:

“La polizia avvisa che l’accesso a internet È da ora limitato per via della violazione di legge appena descritta. Tutti i file sono ora criptati. La multa è di €100. Se farete trascorrere un tempo di 24 ore senza effettuare il pagamento il vostro account Google sarà bloccato e verrà mosso verso di voi un procedimento penale. La multa da la possibilità di essere pagata attraverso il voucher paysafecard.”

Noi vi consigliamo di contattare subito la polizia postale non appena riceverete un messaggio del genere, il quale vi ricordiamo che corrisponde ad una truffa molto pericolosa. Restate estremamente attenti visto che il web ne è davvero pieno.

Articolo precedenteLEAGOO T5c, l’azienda ci spiega la scelta del chipset Spreadtrum SC9853i
Articolo successivoVodafone: sempre più vicina alla rete 5G