WhatsApp è la piattaforma più utilizzata per inviare messaggi e per scambiare file con un contatto o con un gruppo. La chat, nel corso di questi anni, ha fatto grandi passi in avanti per quanto concerne il passaggio di un documento da un dispositivo all’altro. Tuttavia, però, restano molti punti da migliorare. Ad esempio, tutti sanno che l’invio di una fotografia tramite WhatsApp risulta essere molto problematico in termini di perdita definizione.

Inviare foto su WhatsApp senza perdere qualità

A differenza di altre piattaforme (si veda Messenger, che da poco ha introdotto il supporto al 4K), WhatsApp ancora non gode di tale privilegio. Ci sono però sistemi alternativi che consentono agli utenti di scambiarsi foto di grandi dimensioni con la possibilità di ridurre al minimo la definizione originale.

Chi possiede un dispositivo Android può cercare di utilizzare questo metodo. Come prima cosa è necessario entrare in una conversazione (sia essa singola o di gruppo). A questo punto, per l’upload e l’invio del file, non bisogna fare tap sulla voce “Galleria”, ma bensì su quella “Documenti”. Da qui selezioneremo la foto da inviare e la spediremo al nostro contatto.

In caso di immagine con definizione da 2080 x 4160 pixel colui che riceve noterà una totale assenza di perdita definizione. Con la procedura standard attraverso la “Galleria” la foto sarebbe stata ridimensionata al classico 800 x 1600 pixel.

VIAgizmodo es
Articolo precedenteXiaomi Mi Mix 3: in rete il prototipo reale del device con display secondario
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 perde i messaggi inviati e ricevuti: in arrivo un aggiornamento correttivo