Tim, come molti altri operatori telefonici, è azienda aperta ad ogni indicazione e aiuto verso i propri clienti. Per questo motivo ha deciso di attivare un nuovo interessante servizio, concepito proprio per aiutare il consumatore finale.

Tim offre un servizio unico nel suo genere

Diverse volte alla settimana vi sarà sicuramente capitato di ricevere telefonate moleste da parte di centralinisti arroganti e insistenti. Tim, consapevole del grave e grande problema, ha deciso di fare un passo verso i propri utenti, offrendo la possibilità di segnalare le chiamate indesiderate.

Come segnalare

Per inviare una segnalazione, e quindi bloccare definitivamente le chiamate moleste, esistono due modi:

  • Tramite un modulo online: collegandovi al sito ufficiale di Tim, dopo esservi registrati, entrate nella sezione Fisso -> Stato Richieste -> Hai ricevuto chiamate indesiderate?. A questo punto cliccate sul relativo pulsante e compilate tutto quanto di necessario.
  • Con una chiamata al numero 187, con il relativo operatore potrete far cessare definitivamente le chiamate.

Al momento della segnalazione, ovviamente, dovrete indicare il numero di telefono su cui avete ricevuto le chiamate, il giorno e l’ora della telefonata in oggetto.

Entro 30 giorni dalla segnalazione, l’azienda vi invierà un riscontro e, nel caso, bloccherà ogni altro contatto da parte loro. E’ importante ricordare che esiste anche la possibilità di inviare segnalazioni da parte di utenti di altri operatori telefonici.

VIAMondoMobileWeb
Articolo precedenteGalaxy S9: ecco la migliore immagine mai vista, è uno smartphone stupendo
Articolo successivoWhatsApp è davvero un’app sicura? Ecco le terribili esperienze di alcuni utenti