Samsung Galaxy S9 UI
Samsung Galaxy S9: sarà Galaxy Ai UX la nuova interfaccia?

L’intelligenza artificiale è la nuova frontiera dei top gamma; molte aziende, infatti, implementeranno componenti hardware AI nei loro flagship 2018 e tra di essi non dovrebbe mancare all’appello Samsung Galaxy S9.

Huawei ha recentemente lanciato il nuovo Mate 10 Pro, dotato di una unità di elaborazione neurale inserita all’interno del chipset Kirin 970. La cosiddetta NPU garantsce prestazioni fino a 25 volte superiori e un’efficienza 50 volte maggiore rispetto alle normali CPU.

In occasione di un evento Bixby tenutosi di recente in Cina, Samsung ha svelato il logo Galaxy AI UX, ovvero la – probabile – interfaccia utente che debutterà a bordo di Samsung Galaxy S9. Un nome che strizza l’occhio al nuovo trend del 2017/2018, Artificial intelligence.

La società potrebbe utilizzare il nuove motore neurale per migliorare il riconoscimento facciale di cui sarà dotato il nuovo top gamma, in accordo con quanto vi abbiamo svelato alcuni giorni fa – Samsung Galaxy S9 potrebbe adottare il riconoscimento facciale 3D; avere un coprocessore dedicato a questo tipo di funzioni sgrava molto del carico di lavoro del chipset principale, elaborando dunque i dati a livello locale e non via cloud.

La società, ricordiamo, ha rinominato la sua interfaccia utente Samsung Experience quasi un anno fa; ora, sembrerebbe che l’ennesimo rebrand porterà molto più di che un nome nuovo: potrebbe essere l’alba di una nuova era di smartphone Samsung.

Fonte

Articolo precedenteTre Italia: ecco le offerte con fatturazione ogni 30 giorni per colpire Tim e Vodafone
Articolo successivoHuawei Nova Young: ecco un’offerta incredibile su Amazon Italia