Samsung Galaxy S8 Plus
Samsung Galaxy S8 Plus

Samsung Galaxy S8 ha qualche problema con la gestione dei messaggi di testo, gli SMS. Secondo quanto riportato in rete dai possessori, sia i messaggi ricevuti che quelli inviati vengono persi. Per un motivo sconosciuto lo smartphone elimina i messaggi senza chiedere il consenso all’utente che da un momento all’altro li perde non potendoli più recuperare.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8, come installare la beta 2 di Android 8.0 Oreo

Il produttore coreano è a conoscenza del problema ma ha minimizzato la questione spiegando che i modelli affetti da questo bug sono pochi. In realtà le segnalazioni starebbero arrivando da ogni parte del mondo, Italia compresa, ed è proprio per questo che Samsung starebbe lavorando ad un aggiornamento software. Un update correttivo pensato esclusivamente per risolvere il problema.

Tuttavia, non siamo a conoscenza di quando verrà rilasciato questo aggiornamento tantomeno se gli sviluppatori hanno già identificato la causa del problema che a giudicare dai consigli qui sotto, potrebbe dipendere da applicazioni di terze parti.

ALCUNI CONSIGLI PER NON PERDERE I MESSAGGI SU GALAXY S8

Samsung ha risposto agli utenti che lamentano questo problema con alcuni consigli. Il primo di questi è quello di utilizzare l’applicazione nativa per la lettura, l’invio e la gestione dei messaggi. Se ci sono installate applicazioni di terze parti che offrono le stesse funzionalità è meglio disinstallare. Altrimenti è possibile disattivarle dalle impostazioni dedicate alle applicazioni.

Dallo stesso menu è possibile impostare l’applicazione Messaggi come predefinita accedendo alle impostazioni in alto a destra. Si aprirà un menu a tendina dal quale selezionare applicazioni predefinite, successivamente applicazioni predefinite e scegliere Messaggi.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco come inviare finalmente foto in altissima qualità
Articolo successivoNetflix, arriva il trucco per vederlo gratis grazie alla nuova 3 Christmas Special Edition