Home News Comunicati Stampa LEAGOO T5c, l’azienda ci spiega la scelta del chipset Spreadtrum SC9853i

LEAGOO T5c, l’azienda ci spiega la scelta del chipset Spreadtrum SC9853i

L'azienda ci spiega le motivazioni che stanno dietro alla scelta di implementare a bordo del nuvoo T5c il potente chipset Spreadtrum SC9853i.

LEAGOO T5c: il primo smartphone con chipset Spreadtrum SC9853i
LEAGOO T5c: il primo smartphone con chipset Spreadtrum SC9853i

In occasione del Mobile World Congress 2017, Intel ha presentato assieme a Spreadtrum un nuovo SoC per il mobile: SC9853I. Il SoC è realizzato utilizzando un processo a 14nm proprietario di Intel, e presenta un’architettura octa-core Intel Airmont. Nonostante l’azienda non abbia ancora annunciato ufficialmente Spreadtrum SC9853I, sappiamo che esso sarà rivolto agli smartphone di fascia medio-alta.

Intel e LEAGOO T5c insieme nel mercato mobile con il chip Spreadtrum SC9853i

Spreadtrum SC9853I garantirà un’eccellente autonomia e prestazioni superiori rispetto ai suoi competitor grazie alla all’architettura x86 di Intel. Secondo i dati ufficiali, Spreadtrum SC9853i è un chipset octa-core con frequenza operativa settata ad 1.8Ghz. I risultati emersi dal benchmark Antutu restituiscono dati piuttosto interessanti: SC9853i è il 39% più potente del processore MT6750. Inoltre, grazie alla tecnologia FinFET 14nm di Intel, l’efficienza energetica di SC9853i è qualitativamente migliore rispetto a MTK MT6750 – realizzato, ricordiamo, con processo a 28nm.

Nel 2017, Spreadtrum è menzionata tra i primi tre chipmaker in termini di quote di mercato, dopo Qualcomm e Mediatek. Ora, il progettista di chip con base a Shanghai ha come obbiettivo quello di superare Mediatek nel settore dei midrange e insidiare Qualcomm nel mercato degli smartphone di alto livello. Un’obbiettivo ambizioso, certo. Ma comunque fattibile nel medio-lungo periodo.

Spreadtrum SC9853i
Spreadtrum SC9853i

Spreadtrum è un’azienda piuttosto meticolosa nel selezionare i suoi partner, i quali dovranno rispondere a determinati requisiti di serietà e affidabilità. La scelta è ricaduta su LEAGOO, uno dei produttori più importanti e noti a livello globale. LEAGOO è infatti la terza compagnia al mondo a sponsorizzare una squadra di calcio (Tottenham Hotspur) – dopo OPPO (FC Barcelona) e TECNO (Manchester City).

LEAGOO assieme alla squadra di calcio Tottenham Hotspur
LEAGOO assieme alla squadra di calcio Tottenham Hotspur

Parliamo quindi di un gigante tecnologico, che ha oltre 160.000 m2 di area industriale, 5.000 dipendenti, 50 linee di assemblaggio ed una capacità produttiva di oltre 20 milioni di smartphone all’anno. Soprannominato “principe del sud-est asiatico“, il produttore si è classificato – nel 2016 – tra i primi 10 marchi in Cina ed il terzo brand cinese per attività di commercio elettronico all’estero. Dopo il recente lancio degli smartphone all-display S8 / S8 Pro, LEAGOO ha ricevuto un considerevole numero di feedback positivi, con un apprezzamento senza precedenti da parte dei suoi clienti.

Il produttore punterà tutto sugli smartphone entry-level, ma con un obbiettivo: proporre prodotti sì economici, ma con caratteristiche premium, hardware di alta qualità e ottimizzazione software estrema.

Proprio per adempiere alla sua promessa, LEAGOO utilizzerà il potente chipset SC9853i  a bordo dell’ultimo arrivato LEAGOO T5c, uno smartphone di fascia media con prestazioni da top gamma. In tal senso, è necessario precisare che T5c sarà il primo smartphone al mondo ad utilizzare SC9853i – basato su architettura Intel Airmont.

Il resto delle caratteristiche hardware del LEAGOO T5c disporrà di un display da 5,5 pollici Full HD IPS con risoluzione 1080 x 1920p. Il chipset Spreadtrum SC9853i è coadiuvato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna; il tutto è alimentato da una batteria con capienza di 3,000mAh.

LEAGOO T5c implementa poi una dual camera posteriore da 13 + 2 megapixel, e dispone di un sensore frontale da 5 megapixel. Non manca poi un lettore di impronte digitali che è integrato nel tasto home; infine, il sistema operativo è ovviamente Android – in versione 7.0 Nougat – personalizzato con interfaccia LEAGOO OS 2.1.

In occasione dell’evento di commercializzazione globale del prossimo top gamma, l’azienda offrirà ai fortunati acquirenti un COUPON di 30 dollari. Per maggiori informazioni, vi lasciamo alla Campaign page del prodotto.

 

Articolo precedenteCome andare al cinema gratis
Articolo successivoWhatsApp: torna il messaggio con 100 Euro di multa, fate molta attenzione