Android 8.1 Oreo

Sono ormai vari mesi che il nuovo update da parte di Google riservato alla piattaforma Android, è arrivato ufficialmente. Ovviamente stiamo parlando della nuova versione del sistema operativo identificata come Android Oreo che porta il firmware alla versione 8.0.

Già da qualche tempo sono state avanzate varie ipotesi su tutti i dispositivi che riceveranno sicuramente l’aggiornamento, con le varie aziende che hanno comunicato le loro liste ufficialmente. Allo stesso tempo invece ci sono nuovi dispositivi che sono venuti fuori con Android Oreo già installato correttamente di fabbrica.

C’è però una nuova domanda che gli utenti si pongono insistentemente: Il mio smartphone riuscire ad ottenere Android 8.0 Oreo? In casa Huawei e Samsung ad esempio ci sono esclusioni eccellenti.

Clamorose le esclusioni di Android Oreo per Samsung e Huawei

In casa Samsung molti sono i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento, ma alcuni clamorosamente resteranno fuori. I primi a non avere Oreo saranno Galaxy S6, S6 Edge ed S6 Edge+. Inoltre pare che l’aggiornamento non arriverà per l’inter gamma A (2016) ed anche per i vari dispositivi Note, al di fuori di Note 8.

Anche Huawei come Samsung, conta defezioni importanti. Android Oreo infatti non arriverà probabilmente per Huawei P9 e P9 Plus, penultimi top di gamma della casa. Lasciata fuori probabilmente anche la prima serie Nova e i vari serie Y e GT.

LG aggiornerà tutti gli ultimi smartphone prodotti, tranne i vari LG V10 ed LG G5 in tutte le sue varianti.

 

 

Articolo precedenteOnePlus 6T sarà lanciato (forse) nel 2018, parola di Carl Pei
Articolo successivoBlack Friday 2017: ecco tutte le promozioni di Tim, Vodafone e Wind Tre