Vodafone, fate attenzione a queste promozioni visto che sono le migliori di Novembre
Vodafone

Vodafone è uno dei migliori operatori telefonici del nostro Paese. È quello che ogni anno viene premiato dalle ricerche di mercato per la migliore rete internet e telefonica. Risultati che i numeri uno di Vodafone conoscono bene e che decidono di far pagare ai propri clienti. L’operatore rosso, al netto delle nuove promozioni, è infatti uno dei più cari ma sulla qualità offerta non si discute.

Peccato però che offerte come la Special 20 GB possano riservare brutte sorprese agli utenti che pensano di sfruttare questi bundle generosi anche sugli altri dispositivi. L’hotspot, la funzione che permette di condividere la connessione internet del proprio smartphone o tablet con altri dispositivi, è a pagamento.

VODAFONE, QUANTO COSTA L’HOTSPOT?

In assenza del servizio Exclusive offerto dall’operatore, utilizzare l’hotspot attiva in automatico la tariffa Daily. Questa opzione prevede il pagamento di 6 euro in cambio di 5 GB di internet da condividere. Una cifra carissima se si considera che i 5 GB hanno validità giornaliera e pertanto, i 6 euro possono essere addebitati dall’operatore ogni giorno. Secondo le segnalazioni degli utenti non arriverebbe nemmeno un messaggio che avvisa dell’attivazione di questa tariffa Daily, appunto giornaliera.

Gli addebiti vengono visualizzati solo quando si controlla il credito residuo. In alcuni casi è possibile contattare l’assistenza clienti per chiedere il rimborso ma l’operazione non può essere ripetuta più di una volta. Avere, dunque, 20 o più giga di internet non serve praticamente a nulla.

VODAFONE, COME UTILIZZARE GRATIS L’HOTSPOT

È possibile utilizzare l’hotspot senza pagare ulteriori costi all’operatore. Per farlo sarà necessario accedere all’area Fai da te di vodafone.it e selezionare la voce “Blocco Internet da PC” all’interno del tab Altri servizi. In alternativa è possibile chiamare il numero gratuito 42070. A questo punto basterà eliminare l’APN della connessione internet web.omnitel.it ed impostare l’APN mobile.vodafone.it come default.

Articolo precedenteXiaomi Mi Note 3: arriva la variante economica con 4GB di RAM
Articolo successivoGalaxy S7 e Galaxy S7 Edge, in arrivo l’aggiornamento XXU1DQJ8: miglioramenti, brand TIM e installazione