CatdriveSpesso per praticità e per comodità siamo costretti ad utilizzare i cosiddetti servizi di Cloud, dove i nostri preziosi file finiscono in qualche database in giro per il mondo pronti per essere scaricati e condivisi quando necessario.

Ma come ben sappiamo nessun servizio di internet clouding è veramente sicuro al 100% da hacker pronti ad entrare in possesso dei nostri ricordi o peggio dei nostri dati sensibili. Quindi perché dare in pasto al web i nostri dati quando con CatDrive possiamo creare una piccola cassaforte digitale (130mm di diametro x 52mm di altezza per 370g di peso) per noi, e per tutta la famiglia! CatDrive è quindi poco più grande di un hard disk, ed a primo impatto è subito possibile notare la grande cura nei dettagli e nella lavorazione delle plastiche e dei bordi e loghi metallici, che subito al tatto danno una sensazione di un oggetto “premium”, rendendo il CatDrive un oggetto funzionale e di arredo allo stesso tempo, nelle sue due colorazioni Elegant White e Cool Black che lo rendono facilmente posizionabile in qualsiasi punto della casa.

Ma l’estetica non è tutto, infatti il dispositivo ha una capacità di archiviazione di ben 1000 GB, che permettono di salvare anni e anni di file e fotografie. Oltretutto il device è dotata di una ventola super silenziosa, così da non creare alcun disturbo durante l’intera giornata e posizionarlo dove più ci serve, senza ingombri e rumori. Ma l’aspetto non è tutto, infatti quando necessario il device non fatica mai nel suo lavoro e non risulta mai lento nel riprodurre video, scrivere e leggere, anche allo stesso tempo, grazie al potente processore Marvell Dual Core ed ai 512 Mb di Ram DDR3, che rendono il device veloce anche nel multi-tasking. Il dispositivo quindi ci permette di creare un cloud totalmente personale e allo stesso tempo multi-user, così da permettere a ciascun membro della famiglia di avere una propria parte dove salvare i propri file senza che questi possano essere visionati da nessuno, nemmeno dall’amministratore!

A differenza dei più blasonati servizi di cloud online che richiedono dei pagamenti su base mensile oppure annuale, una volta comprato non presenta alcun altro costo!  Tutto quello di cui ha bisogno per funzionare è una presa di corrente e un cavo Ethernet e CatDrive, che vengono oltretutto forniti nella confezione, ed è pronto a proteggere per sempre qualsiasi file tu voglia. A questo punto non basta che scaricare la sua app su di un qualsiasi device e associare il dispositivo. CatDrive permette all’utente di accedere ai file da qualsiasi device (PC, Android, IOS, …) senza dover essere necessariamente a casa, rendendolo un vero e proprio Cloud a tutti gli effetti.

Oltretutto se qualcuno tenta di entrare nel dispositivo, verrai informato direttamente con un sms sul tuo smartphone! Particolare importanza è data alle foto: con la funzione di backup automatico non rischierai mai più di perdere i momenti immortalati, ed oltretutto CatDrive ti permette anche di essere social, poiché in pochi click la tua immagine può essere pubblicata su tutti i social network più famosi. Oppure, sei hai ospiti in casa, perché non proiettare direttamente in televisione le foto della tua ultima vacanza con la famiglia, o le foto dei tuoi bambini quando erano piccoli?

Tutto questo in un unico, piccolo ed economico device. Catdrive, il personal cloud su misura per te.

Articolo precedenteSamsung Gear S3 Frontier in offerta al prezzo più basso mai visto
Articolo successivoVodafone sconvolge il mercato con una promozione incredibile: smartphone e tutto illimitato a 12 euro