Brütal Legend
Brütal Legend è un titolo poco conosciuto ma molto divertente

 

I videogiocatori PC saranno felici di sapere che Brütal Legend è disponibile gratuitamente al download grazie ad Humble Bundle. Il sito infatti ha messo a disposizione degli utenti una copia ad account del videogame a patto di riscuoterlo entro le 18 del 22 novembre.

Il titolo è uscito inizialmente per PlayStation 3, Xbox 360 e PC nel lontano 2009. La particolare storyline è stata ideata da Tim Schafer, già autore dei primi due capitoli della fortunata serie Monkey Island.

All’interno del gioco impersoneremo Eddie Riggs, un roadie che si occupa del service in un concerto di una rock band. All’improvviso un’impalcatura cede e schiaccia il nostro eroe, questa combinazione, in abbinamento ad un antico amuleto, risveglia Ormagöden. Il demone trasporta Eddie nelle profondità del tempo e dello spazio riportandolo ai tempi in cui il mondo si basava sulla musica metal.

Sorvolando sul fatto che le fattezze di Eddie Riggs sono chiaramente ispirate a Jack Black, all’interno del titolo sarà possibile trovare personaggi del calibro di Ozzy Osbourne, Kyle Gass, Lemmy Kilmister, tutti interpreti di personaggi abbastanza riconoscibili. L’obiettivo del giocatore sarà quello di riportare la pace e l’armonia all’interno del mondo. Le meccaniche sono quelle classiche da free roaming con la possibilità di esplorare il mondo a piedi o a bordo di veicoli.

I combattimenti avvengono in tempo reale con attacchi divisi in attacchi veloci e potenti. È possibile effettuare combo di uccisioni sfruttando i principali strumenti a disposizione, una chitarra e un’ascia. Alcuni frangenti saranno caratterizzati da un’impronta più RPG con truppe di metallari da comandare e scagliare contro le linee nemiche.

Brütal Legend è assolutamente uno di quei giochi da avere nella propria libreria Steam, soprattutto quando è disponibile in maniera totalmente gratuita.

FONTEhumblebundle
Articolo precedenteGoogle Play Store, arriva il martedì di fuoco con sconti e app gratis
Articolo successivoVodafone per il Black Friday regala ai suoi clienti un Samsung Galaxy A3 2017