Android Oreo pian piano inizia a muovere i suoi passi. Dopo essere approdato la scorsa estate sui dispositivi di casa Google, Nexus e Pixel, la nuova versione del robottino verde finalmente si prepara ad essere protagonista nei dispositivi migliori del momento. Nelle scorse ore vi abbiamo dato notizia riguardo un primo aggiornamento di Huawei P10 ad Oreo solo in territorio asiatico. Ora, invece, vi segnaliamo un metodo per avere “in anteprima” l’ottava veste di Android su Huawei P8 Lite.

Come avere Android Oreo su Huawei P8 Lite

Tutto è possibile grazie al lavoro di modding effettuato dal “Team OperKirin”. Questo gruppo di sviluppatori ha infatti rilasciato una custom ROM con base Oreo in grado di portare sul P8 Lite tutte le maggiori funzioni del sistema operativo.

Il download e la conseguente installazione della ROM è consigliata ad un pubblico di esperti in materia. Per portare Android Oreo su Huawei P8 Lite sarà infatti necessario sbloccare il bootloader ed installare la recovery TWRP.

L’operazione potrebbe portare a non pochi grattacapi. Trattandosi di una versione di Android Oreo non ufficiale non tutti gli elementi saranno disponibili e soprattutto, si potrebbe andare incontro a fastidiosi bug o malfunzionamenti.

Chi non volesse tentare la via di tale metodo alternativo dovrà aspettare la release ufficiale del sistema operativo, i cui tempi sembrano essere ancora estesi.

VIAXda Developers
Articolo precedenteHuawei Mate 10 Pro a rate con Wind: oltre 300 euro di sconto
Articolo successivoTIM, ecco come evitare le noiose telefonate dei call center