Samsung Galaxy S8 Plus

Con le festività natalizie proprio dietro l’angolo, le persone negli Stati Uniti hanno già iniziato a comprare regali per le festività natalizie.

iPhone X non è lo smartphone più richiesto

Data l’enorme popolarità di Apple nel paese, gli iPhone sono considerati come i migliori regali da fare sia per gli adolescenti che per gli adulti. Ma, forse, dovremmo iniziare ad usare il passato “erano”. Si , proprio così, poiché quest’anno gli utenti negli Stati Uniti stanno optando per il Samsung Galaxy S8 invece che per il nuovo iPhone X. Per chi stesse pesando che la motivazione principale è legata al prezzo davvero elevato con il quale venduto il nuovo iPhone X, non è questa la causa principale. Apparentemente, la ragione principale legata alla mancanza del  jack per le cuffie e dello scanner per le impronte digitali. Secondo il sondaggio condotto recentemente dalla società di ricerche di mercato statunitense Propeller Insights, il 38% degli intervistati negli Stati Uniti desidera un Samsung Galaxy S8 come regalo di Natale.

Apple iPhone 8

Tuttavia, solo il 20% degli intervistati ha dichiarato di sperare di ricevere un iPhone X per Natale. L’iPhone 8 ha un posto leggermente più alto nell’elenco delle preferenze con il 22% di adulti che sarebbero felici di ricevere questo smartphone. Guardando al lato positivo, Apple ha ancora un’enorme numero di fan negli Stati Uniti, soprattutto nella fascia dei più giovani. Il 35% dei ragazzi che hanno risposto al sondaggio ha dichiarato che vorrebbe l’iPhone X come regalo di Natale. Molti di loro non sarebbero dispiaciuti di ricevere anche l’iPhone 8, con un totale del 70% degli adolescenti che opterebbero per gli smartphone Apple. Dunque, il gigante di Cupertino riuscirà ancora una volta a mantenere il suo marchio molto richiesto tra gli adolescenti.


In confronto, solo il 28% degli adolescenti ha scelto il Galaxy S8. Guardando da altra angolazione, è stato riscontrato che il costo di produzione dell’iPhone X è di circa 370 dollari. Ciò significa che Apple guadagna un elevato margine lordo per questo modello, visto il suo prezzo di partenza, ancora più alto nel nostro paese. Tuttavia, un grafico messo insieme da Statista rivela come il costo di produzione dell’iPhone sia aumentato dal debutto dell’ iPhone 4S. Apparentemente, fare un iPhone è due volte più costoso dei 10 modelli precedenti. Vale anche la pena notare che, per i modelli di base, il prezzo è aumentato di circa cinque volte.

FONTEgizbot
Articolo precedenteGalaxy S9: svelate nuove incredibili funzioni e caratteristiche
Articolo successivoPassa a Wind con le nuove offerte Smart Easy: tanti minuti e giga a meno di 10 euro