Samsung Galaxy S8 Plus
Samsung Galaxy S8 Plus

Samsung Galaxy S8 può essere aggiornato ad Android 8.0 Oreo oggi stesso. Nonostante l’aggiornamento ufficiale non sia stato ancora sviluppato del tutto e tantomeno rilasciato, è trapelata in rete la beta 2 del firmware. Si tratta del file che Samsung prova sui suoi modelli interni e che ha rilasciato a tutti i partecipanti del programma di beta testing privato. Grazie a questa beta ormai reperibile da tutti è possibile installare Android 8.0 Oreo.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8, come migliorare la qualità della fotocamera

La procedura non è particolarmente difficile ma è consigliata solo ad un pubblico smanettone. È possibile, infatti, incorrere in bug e malfunzionamenti anche gravi che possono compromettere l’esperienza di utilizzo. Inoltre, si potrebbe invalidare la garanzia qualora scattasse il contatore KNOX. I requisiti per procedere sono pochi e prevedono la presenza di una recovery personalizzata come la TWRP e della batteria completamente carica.

Prima di procedere è consigliabile eseguire un backup completo del proprio dispositivo e, successivamente, il ripristino alle impostazioni di fabbrica. La guida, al momento, è valida solo per Galaxy S8 G950F. È escluso, dunque, Galaxy S8 Plus.

SAMSUNG GALAXY S8, COME INSTALLARE ANDROID 8.0 OREO

Scaricate i tre file necessari per l’installazione dai link qui sotto:

  • ROM con Android Oreo, clicca qui per scaricare
  • DMVerity, clicca qui per scaricare
  • Fix, clicca qui per scaricare

Spostate i file scaricati all’interno della memoria del vostro smartphone senza estrarli. Una volta disponibili sul dispositivo riavviate quest’ultimo in modalità recovery. Se non sapete come fare spegnete il vostro Galaxy S8 e successivamente accendetelo mantenendo premuti i tasti accensione, volume su e Bixby.

Una volta dentro la recovery scegliete l’opzione di flash (install ZIP from) e selezionate i file scaricati in precedenza. L’installazione dei file deve avvenire in quest’ordine: ROM, DMVerity e Fix. Conclusa la procedura riavviate il terminale selezionando “Reboot system now” ed attendere il primo avvio. Potrebbero essere necessari fino a 15 minuti.

Articolo precedenteNokia regala un 3310 3G grazie agli eroi di Justice League
Articolo successivoSmartphone: le spedizioni raggiungeranno le 262 milioni di unità entro la fine del 2017