Novità per Bluetooth e Wi-Fi

Con l’ultimo aggiornamento a iOS 11.2, Apple ha apportato alcune modifiche nella gestione rapida del Wi-Fi e del Bluetooth. Infatti, ha spiegato che spegnendoli entrambi dal Control Center non disabiliterà del tutto le connessioni wireless. Alcuni utenti, non sapendolo sono rimasti stupiti di avere ancora una connessione attiva nonostante avessero spento entrambi dal centro di controllo. Apple, per evitare disservizi ha spiegato come funzionano i nuovi tasti dopo l’aggiornamento a iOS 11.2.

Le nuove funzioni Wi-Fi e Bluetooth

Apple ha spiegato che, nonostante la disattivazione, Bluetooh e Wi-Fi rimarranno attivi per applicazioni come AirDrop, Apple Watch e Apple Pencil. Sono stati anche introdotti dei pop up informativi i quali attraverso un messaggio temporaneo, vi ricorderanno lo spegnimento di essi. Il messaggio verrà mostrato solamente una volta, quando spegneremo Bluetooth e Wi-Fi dal Control Center per la prima volta. Prima di questa versione, Apple non mostrava nemmeno questi pop up.

Il Wi-Fi si ri-attiva senza l’interazione dell’utente alle 5 di ogni mattina e anche quando cambiamo posizione (per esempio da casa al lavoro o viceversa). Si riaccende da solo anche in caso di riavvio dello smartphone. Il Bluetooth anch’esso, si riavvia ogni mattina alle 5 e ad ogni riavvio di iPhone.

Per disattivare permanentemente Wi-Fi e Bluetooth basta andare nelle impostazioni dello smartphone e disattivarli nella loro specifica sezione e non da Control Center.

Articolo precedenteSamsung: tutta la serie Galaxy a prezzi incredibili per il Black Friday
Articolo successivoMediaWorld: imperdibili sconti in tutti i negozi e online fino al 26 novembre