Avira Antivirus Pro per AndroidQuesto software non è una novità nel mercato della sicurezza, ha infatti circa ben 30 anni di attività e esperienza contro la protezione malware ai quali si aggiungono le competenze in materia di sicurezza e applicazione di IA e apprendimento automatico. La sua ultima versione non è disponibile solo per Android, ma anche per pc Windows e Mac, le conoscenze vengono applicate per la maggior sicurezza e protezione della privacy degli utenti.

La grande esperienza del team Avira permette di riconoscere rapidamente possibili minacce di virus su files presenti nel dispositivo e inoltre la capacità di rilevamento delle minacce future viene affinata. Queste azioni sono guidate da Nightvision, la piattaforma di IA basata su Cloud: essa riesce a raccogliere dati da milioni di sensori e utilizza tecniche di apprendimento automatico per riconoscere e analizzare files sospetti. Avira, oltretutto, svolge la maggior parte delle sue ricerche di rilevamento e analisi in cloud, riuscendo così a mantenere al sicuro le tecniche utilizzate.

Infine la nuova versione dell’antivirus offre agli utenti un nuovo design, più accattivante, intuitivo e semplice da utilizzare. Il numero dei pannelli di visualizzazione e dei passaggi necessari per il controllo è stato ridotto per consentire l’usufruirne di una protezione totale. L’intelligenza artificiale, le tecnologie cloud  e lo scanner antivirus endpoint utilizzati fanno sì che la protezione sia totale: tutti i tipi di malware, ransomware, trojan e spyware inclusi.

Questo software da inoltre la possibilità di eseguire una scansione per trovare e riconoscere la minaccia in tempo reale: l’analisi dei files sconosciuti avviene in forma anonima al fine di garantire un’ulteriore protezione alle minacce che possono emergere.

Avira Security Antivirus & VPN
Avira Security Antivirus & VPN
Developer: AVIRA
Price: Free

La versione pro di Avira Antivirus offre tutto il necessario per una protezione completa del dispositivo: da un IA di ultima generazione a una rinnovata interfaccia utente che vuole semplificare la protezione e l’aiuto, infatti il servizio clienti è raggiungibile attraverso mail oppure grazie a un numero di telefono gratuito. Infine con Avira Antivirus Pro si ha la possibilità di estendere la protezione fino a cinque dispositivi, smartphone Android, Mac e PC Windows compresi grazie a una licenza multipiattaforma che ti permette di navigare su internet in completa sicurezza e ti assicura una protezione dei tuoi dati a prescindere dal dispositivo e dal sistema operativo utilizzati.

Articolo precedenteGoogle introduce diverse interessanti novità in Google Assistant
Articolo successivoEssential Phone, arriva la prima build Android Oreo 8.0