Samsung Galaxy S9 è al centro di molti rumors negli ultimi tempi. Recentemente, abbiamo visto come il Galaxy S9 ed il Galaxy S9 + potrebbero essere svelati all’inizio del prossimo anno e molte delle specifiche sono state anticipate sul web, grazie alle varie indiscrezioni.

Sarà lo smartphone Android più potente

 

In queste ore, il Galaxy S9 + è stato individuato sul sito di benchmark di Geekbench, rivelando i dettagli di questo smartphone. Seguendo la lista dei benchmark, lo smartphone avrebbe numero di modello SM-G960F. Poiché il Galaxy S8 dispone del numero di modello SM-G950, riteniamo che quello individuato nel database di riferimento possa appartenere alla linea del Galaxy S9. L’elenco di Geekbench ha fatto luce su alcune delle specifiche chiave del nuovo device, che dovrebbe arrivare con a bordo Android 8.0 Oreo. Inoltre, dovrebbe essere equipaggiato con 4 GB di memoria RAM ed utilizzare un processore octa-core Exynos 9810.

Mentre le varianti globali dello smartphone useranno il chipset Exynos, per il  mercato americano dovrebbe arrivare con lo Snapdragon 845. Secondo la lista di Geekbench, il Galaxy S9 raggiunge un punteggio single-core di 2680 ed un punteggio multi-core di 7787. Questo dimostra che potrebbe essere lo smartphone Android più potente, mai lanciato sino ad ora. Nonostante possa essere pubblicizzato come il telefono più potente nel panorama Android, non è alla pari con i punteggi ottenuti dall’iPhone X. In particolare, l’iPhone X ha ottenuto 4197 e 10051 nei test single-core e multi-core. I nuovi dispositivi Samsung dovrebbero essere caratterizzati da un sensore per le impronte digitali posto sotto il vetro.

Samsung-Galaxy-s9
Samsung-Galaxy-s9

Gli ultimi rapporti hanno, però, cancellato queste affermazioni suggerendo che la società ha riscontrato alcuni problemi nell’implementazione dello stesso. Samsung, probabilmente, includerà una telecamera per il rilevamento 3D tramite riconoscimento facciale, una soluzione simile al Face ID adottata sul nuovo iPhone X. Altri rapporti affermano che il Galaxy S9 sarà lanciato insieme al Galaxy S9 + ed al Galaxy S9 Mini da 4 pollici. Senza troppi dubbi, gli smartphone saranno svelati durante l’MWC 2018 per essere rilasciati, poi, nel mese di Aprile.

FONTEgizbot
Articolo precedenteMilioni di utenti colpiti dalla truffa Nigeriana
Articolo successivoXiaomi, nel 2018 smartphone con riconoscimento 3D