gomorra 3 android“C’arripigghiamu tuttu chillo ch’è nuostr” afferma Pietro Savastano in occasione del suo ritorno a Napoli, dopo la prigione e la latitanza in Germania. E’ vero. Gomorra è tornata il 17 Novembre e si riprende immediatamente tutti i suoi fan sparsi per l’Europa. La storia della famiglia mafiosa Savastano di Napoli, tra passaggi di comando e colpi di scena, non è ancora terminata.

La serie è prodotta da Sky Atlantic, ed è quindi un’esclusiva Sky. Questo è un problema non da poco per tutti coloro che, non essendo in possesso di sky, devono ingegnarsi per trovare le puntate in streaming o, alla peggio, attendere la messa in chiaro su La 7 (8 o 9 mesi dopo circa), rischiando giornalmente spoiler che rovinano tutto il divertimento della prima messa in onda. Inoltre il problema esiste anche per chi non ha a disposizione Sky On Demand, che permette la registrazione della puntata o la visione, appunto, On Demand.

Sky ha già spigato che non inserirà lo streaming gratuito delle puntate di ieri sera sul sito, e neppure delle prossime. Come fare quindi? E’ semplice. Per chi è cliente Sky ma non possiede l’offerta On Demand basterà scaricare su smartphone o tablet con sistema operativo Android l’App Sky Go.

Sky Go è un servizio appartenente a Sky, che consente di vedere su dispositivi che non siano TV o PC , circa 40 canali della piattaforma televisiva. E’ possibile mettere in pausa, vedere replay esattamente come in TV e puoi usufruirne anche senza connessione internet! Per attivarlo basta entrare nell’Area Fai da Te del sito di sky e seguire le istruzioni. A quel punto si può scaricare l’App da Google Play ed entrare con le proprie credenziali sky. Per chi è cliente da almeno un anno è gratis, mentre se si vuole approfittare dell’opzione Sky Go Plus (che permette la visione su più dispositivi e il download) il costo passa a 5 euro ogni 4 settimane.

I dispositivi su cui è possibile scaricare quest’App devono possedere Android come sistema operativo, e in particolare la versione 44 KitKat o quelle superiori. La lista dei dispositivi è comunque in continuo aggiornamento, quindi si consiglia sempre di informarsi sul sito ufficiale prima di prendere qualsiasi decisione.

Sky Go è pensato per tutti coloro che, per un motivo o per un altro, non potranno trovarsi sul divano di casa propria ogni qualvolta vorrebbero, per gustarsi la prima puntata di una serie o una partita. Se vi siete persi le prime due puntate di Gomorra correte sul sito di Sky e seguite le istruzioni per Sky Go! In questo modo non vi perderete più neppure una virgola delle vostre serie preferite, e potrete vedere film anche in aereo o durante una noiosa sessione in palestra.

Articolo precedenteFirefox si aggiorna con Quantum, ecco le novità e aperta la sfida a Google Chrome
Articolo successivoWind Tre, ecco come ottenere sei mesi gratuiti di Netflix