Sul Play Store sono presenti un grandissimo numero di applicazioni molto interessanti, peccato che, nonostante gli attenti controlli di Google, vengano continuamente diffusi malware e app truffa.

Android: 5 applicazioni da non installare

In questi giorni hanno generato grande scalpore le affermazioni di ESET, un gruppo di ricercatori attenti alle tematiche della sicurezza e dei malware. Da una approfondita analisi del Play Store e delle varie applicazioni caricate sullo stesso, sono stati notati una serie di elementi infetti.

Immediata è stata la segnalazione a Google che, leggiamo, ha prontamente rimosso le app malevoli. Tuttavia, secondo altre indiscrezioni, in rete sono ancora presenti file apk delle stesse, per questo motivo vi segnaliamo quali app non installare.

  • MEX Tools
  • Cleaner for Android
  • Clear Android
  • World News
  • News PRO

Per non rischiare, al solito vi raccomandiamo di non scaricare applicazioni dagli store non ufficiali. Se installate file .APK, siate sempre sicuri della sorgente e che non vi siano presenti malware al suo interno. Esistono software gratuiti che controllano che i file non includano virus, se avete dei dubbi utilizzateli sempre. Sopratutto, però, fate attenzione, il pericolo è sempre dietro l’angolo.

Noi abbiamo cercato di avvertirvi, evitate rischi, se i dati venissero rubati, poi i problemi sarebbero davvero moltissimi. Non scaricate, per nessun motivo, le applicazioni indicate nell’articolo.

Articolo precedenteHuawei Nova 3: ecco come sarà lo smartphone [FOTO]
Articolo successivoWhatsApp: attenzione a chi vi spia, i metodi per proteggere la vostra privacy