WhatsApp spia privacy

Spesso ci troviamo a dare un’occhiata a tutte le notizie che riguardano la nota applicazione WhatsApp. Questa infatti figura tra le app più famose al mondo in assoluto, risultando stabilmente ai primi posti nelle classifiche di gradimento e soprattutto dei download.

Come ovvio che sia, oltre ad avvisarvi di tutte le novità che vanno a puntellare le capacità di questa fantastica applicazione, siamo qui anche per informarvi di tutti i rischi che questa può comprendere anche se non direttamente.

Come infatti molti non sapranno, WhatsApp è una delle applicazioni più spiate in assoluto. Ci sono Infatti vari metodi a cui dovete stare molto attenti è che andiamo a svelarvi nel prossimo paragrafo.

Ecco come vi spiano su WhatsApp, state molto attenti

WhatsApp
WhatsApp

Molti non sanno che WhatsApp permette di utilizzare alcune app satellite che riescono ad interagire con i contatti in rubrica. In poche parole esistono alcune applicazioni che sono addirittura in grado di mettere a conoscenza un utente di tutte le azioni che un suo contatto compie durante la giornata.

Una di queste è sicuramente Whatdog, coadiuvata anche da un’altra applicazione chiamata WhatsAgent. Ci sono però alcune applicazioni che sono ancora più pericolose dato che possono monitorare addirittura le conversazioni.

Tra queste c’è sicuramente Mspy, app in grado di spiare perfettamente i contatti in rubrica. A seguire poi troviamo Flexspy, applicazione che consente praticamente la stessa operazione con una piccola limitazione: almeno all’inizio bisogna venire in possesso dello smartphone da spiare.

Non ci è dato spiegarvi come funzionano queste applicazioni al fine di non mettervi nei guai con altri utenti. In compenso però, possiamo darvi alcuni consigli per evitare di cadere in questi tranelli che definire subdoli sarebbe dir poco. Ciò che non bisogna fare è lasciare il telefono incustodito nelle mani di persone non fidate e soprattutto fornirsi di un buon antifurto. Questo può essere Cerberus, applicazione che in realtà è in grado di spiare WhatsApp, ma che se installata preventivamente sul proprio smartphone, può evitare che gli altri vi spiino.

Articolo precedente“La tua sottoscrizione WhatsApp è conclusa”: attenzione alla nuova truffa
Articolo successivoFacebook, Google, Twitter, Bing: Trust Project per la trasparenza online