Honor V10 - teaser presentazione
Honor V10 – teaser presentazione

Honor V10 è sempre più vicino. La presentazione dello smartphone dovrebbe infatti avvenire il 28 novembre in Cina, dunque tra circa 10 giorni.

Il dispositivo riprenderà in parte il design di Mate 10 Pro – display full-vision in 18: 9 – ma sarà realizzato in metallo. Stando a quanto scoperto dai colleghi di GizChina, all’interno dovremmo trovare un chipset Hisilicon Kirin 970, 6GB di RAM, e 64 / 128GB di memoria interna; non mancherà una dual camera posteriore con 16 sensori + 20MP.

Ora, i ragazzi di XDA-Developers sono riusciti ad entrare un possesso del firmware internazionale di Honor V10 – fornito loro da FunkyHuawei.club, un servizio che permette di installare firmware pre-release, recuperare dispositivi smarriti, e convertire smartphone con software Cina in versione internazionali. Il servizio supporta già la serie Mate 10 / V10 e offre strumenti di root, sblocco bootloader e servizi di unbrick .

Honor V10: specifiche tecniche

Il dispositivo adotterà un pannello LCD da 5.99 pollici, il quale dovrebbe essere prodotto da BOE, CTC, TIANMA o VERO. Avrà una risoluzione di 2160 × 1080 pixel, dunque con rapporto di forma pari a 18: 9. Per quanto riguarda la capacità della batteria, vi sarà un leggero downgrade rispetto a Honor V9: 3750 mAh, contro i 4000 mAh della passata generazione.

Honor V10 supporterà l’espansione di memoria tramite microSD; la fotocamera anteriore avrà una risoluzione di 13 MP, mentre quella posteriore – dual – non avrà il marchio Leica.

Il telaio del device sarà completamente in metallo, ma non avrà la certificazione IP68. A differenza di molti top gamma 2017, tra i quali il cugino Huawei Mate 10 “Pro”, Honor V10 includerà un jack per le cuffie da 3,5 mm.

Lo smartphone sarà basato su Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0. XDA ha accertato l’esistenza di ben 6 varianti del device, tra cui: BKL-AL00, BKL-AL10, BKL-AL20, BKL-L09, BKL-Lo9I, BKL-TL10, BKL-TL20. Ovviamente, molte di queste versioni sono state realizzate per specifici vettori cinesi, e tra di esse c’è un modello internazionale.

L’annuncio ufficiale di Honor V10 avverrà il 28 novembre, in Cina. Rimanete sintonizzati su TecnoAndroid per ulteriori informazioni su questo nuovo ed interessante top gamma!

  • Infine, v ricordiamo di iscrivervi al nostro canale delle offerte: https://t.me/tecnofferte
Articolo precedenteXiaomi, ci siamo: smartphone ufficialmente acquistabili su Amazon Italia!
Articolo successivoWhatsApp: ecco l’app per leggere tutti i messaggi cancellati