Amazon Music è un servizio on-line e on-demand dell’omonima compagnia che permette di ascoltare e/o scaricare musica da internet sui nostri dispositivi preferiti. Il programma contiene circa 50 milioni di brani, non ritarda l’ascolto con le pubblicità e si aggiorna giornalmente, ad ogni uscita di un nuovo album. Oltre all’ascolto/download di brani è possibile anche creare playlist personalizzate

Il servizio è relativamente nuovo, e il costo era di 9,99 euro al mese, tranne per il clienti Amazon Prime che invece potevano sottoscrivere un abbonamento annuale a 99 euro (risparmiando così circa due mesi di pagamento). La nuova offerta, pensata in vista del Black Friday del 20 Novembre, è riservata ai nuovi clienti (cioè a coloro che non sono ancora abbonati ad Amazon Music) e scadrà il 31 Dicembre 2017. Naturalmente bisogna essere in possesso di un account Amazon.

L’offerta prevede 1 mese di abbonamento gratuito, inteso come prova, più altri 3 mesi al costo totale di 0,99 centesimi di euro e si può attivare attraverso la pagina ufficiale.

Amazon regala Music Unlimited per 3 mesi a soli 0,99 euro

Una volta trascorsi i primi 3 mesi la tariffa ritornerà ad essere quella di 9,99 euro al mese, a meno che non decidiate di disdire. Se scegliete di effettuare la disdetta pensateci bene: l’offerta può essere attivata una sola volta per account, quindi una volta cessato il servizio non potrete più attivarlo. Se fai parte di una famiglia numerosa puoi scegliere l’opzione dell’abbonamento Family che permette di utilizzare il servizio non so un dispositivo alla volta, come la versione classica, ma di poterne usufruire su ben 6 dispositivi diversi (ogni dispositivo dovrà disporre del suo abbonamento personale ma la spesa sarà solo una). Il costo di questa opzione è di 14,99 euro al mese.

Amazon Music è un programma “intelligente”: riconosce i tuoi gusti e ti suggerisce i brani più adatti e  costruisce playlist solo per te modellate sulle tue preferenze. Inoltre vengono create “stazioni radio” divise per genere musicale o a seconda di come si sente il cliente in quel momento : c’è la radio romantica, la radio rock e arrabbiata, quella pop e spensierata ecc… . In questo modo esiste la possibilità che l’ascoltatore venga a conoscenza di un nuovo gruppo o cantante in linea con i suoi gusti.

La musica scaricata potrà essere ascoltata su PC, smartphone e tablet, anche in assenza di connessione internet.

Per attivare l’offerta basta andare sul sito di Amazon Music Unlimited e compilare i vari moduli richiesti. Buon ascolto e buon divertimento!

Articolo precedenteAmazon, a breve arriverà il primo supermercato senza cassieri
Articolo successivoVoli low cost con app per iOS e Android