Xiaomi Redmi Note 5
Xiaomi Redmi Note 5

Xiaomi Redmi Note 5 è sempre più vicino alla presentazione ufficiale. Lo smartphone sarebbe nuovamente protagonista di un nuovo render, il quale conferma la presenza di cornici sottili – almeno rispetto ai suoi precedessori – ed uno schermo considerevolmente più grande. Sì, perchè Redmi Note 5 si caratterizzerà per la presenza di un display full-vision.

Spariscono dunque i tasti sulla scocca, mentre i tasti accensione / blocco saranno posizionati sul lato destro dello smartphone, come si può vedere nell’immagine in alto; il volume rocker è invece posizionato sulla parte sinistra.

Lo smartphone è stato inserito all’interno del catalogo dello store Mall Jingdong (JD.com) qualche giorno fa, uno dei più grandi rivenditori in Cina. Purtroppo lo shop non ha fornito le caratteristiche tecniche del device, sebbene siano oramai note da molto tempo.

Nella giornata di ieri, lo store cinese Oppomart ha inserito il device a catalogo, rivelando design, specifiche e prezzo di vendita – 199 dollari. La scheda tecnica coincide sostanzialmente con quanto vi abbiamo rivelato nel corso delle ultime settimane.

Lo smartphone sarà realizzato in metallo, e adotterà un lettore di impronte digitali posteriore. Xiaomi Redmi Note 5 sarà caratterizzato da un display con diagonale di 5,9 pollici fullHD+ (2160 x 1080), chipset Snapdragon 625 – nonostante si parlasse di uno SD 636 – coadiuvato da 3GB / 4GB di RAM 32GB / 64GB di storage espandibile. Sotto la scocca troverà posto una batteria da 4,000mAh non rimovibile.

Xiaomi Redmi Note 5 già su Oppomart!
Xiaomi Redmi Note 5 già su Oppomart!

Alcune fonti si dicono sicure che la presentazione avverrà alla fine di questo mese. Assieme a questo dispositivo, Xiaomi dovrebbe presentare anche Redmi 5 e 5 Plus, completando così la nuova line-up Redmi di quinta generazione.

Fonte

 

Articolo precedenteTIM, Vodafone, Sky e altri: in arrivo un rimborso col ritorno della fatturazione mensile
Articolo successivoRai, Sky e Mediaset: l’eliminazione dell’Italia al Mondiale fa precipitare i costi dei diritti TV