Samsung Galaxy S8, la fotocamera
Samsung Galaxy S8, la fotocamera

Samsung Galaxy S8 è uno dei migliori smartphone Android in commercio. Le sue prestazioni sono eccellenti così come la qualità della fotocamera del comparto multimediale. Tuttavia, grazie al lavoro dello sviluppatore zeroprobe di XDA è possibile migliorare ulteriormente la qualità di immagini e video. Si tratta di una MOD che agisce sui parametri della fotocamera aumentando il bitrate e la qualità degli scatti in JPEG.

Lavorando sulla compressione, dunque, immagini e video risultano più ricchi di dettagli. Tra le altre ottimizzazioni c’è l’autofocus dinamico con tutte le risoluzioni, la possibilità di attivare l’HDR durante le riprese in 4K/QHD e l’assenza di limiti di registrazione. Proprio così, potrete registrare un video per tutto il tempo che volete.

È stata eliminata l’impostazione che blocca il flash quando l’autonomia della batteria è inferiore al 15%. Non mancano altri miglioramenti e ottimizzazioni minori. Ecco un video che mostra i reali cambiamenti con questa modifica e più sotto la guida su come installarla.

SAMSUNG GALAXY S8, COME MIGLIORARE LA FOTOCAMERA

Per installare la MOD è necessario avere i permessi di ROOT attivi. I possessori di Galaxy S8 hanno due possibilità: installare questa applicazione disponibile sul Play Store a 3.99 euro oppure scaricare la MOD qui sotto da installare tramite recovery. Se il primo è un metodo molto più semplice e veloce, il secondo vi permette di ottenere gli stessi risultati senza spendere soldi.

Per procedere basterà scaricare il file ZIP zeroCamera dal link in basso. Completato il download spostate il file ZIP, senza estrarlo, all’interno della memoria di massa e riavviate lo smartphone in recovery. Per farlo dovrete tenere premuto il tasto di volume su insieme a quello di accensione. Dalla finestra apertasi scegliete l’opzione di flash (install ZIP from) e selezionate il file scaricato in precedenza. Conclusa la procedura riavviate il terminale selezionando “Reboot system now”.

Sarà possibile ripristinare la fotocamera alle condizioni di fabbrica ripetendo l’operazione ma con il file camera restore S8.

ATTENZIONE: La MOD è compatibile sia per Galaxy S8 che per Galaxy S8 Plus.

Articolo precedenteSamsung Galaxy J5 Prime (2018) su GFXBench con 3 GB di RAM
Articolo successivoWind a sorpresa lancia Giga Max Christmas Edition con 20 Giga a 9 euro per 3 mesi