OnePlus 5T, nessun problema di Jelly Scrollig!
OnePlus 5T, nessun problema di Jelly Scrollig!

Quando OnePlus 5 fu lanciato all’inizio di quest’anno, alcuni utenti lamentarono un problema di “Jelly Scrolling“, ossia una sorta di effetto elastico che si manifestava durante lo scrolling di una pagina web o di una qualsiasi applicazione. Tale problematica, piuttosto trascurabile, è illustrata nel video – rallentato – che vi proponiamo a seguire:

https://youtu.be/Y2X50k9Bj9Y

Stando a quanto scoperto dai colleghi di XDA, il “Jelly Scrolling” sarebbe dovuto all’orientamento del pannello, che risulta essere volontariamente invertito di 180° rispetto al normale. Un successivo teardown dello smartphone ed una analisi del codice sorgente del kernel hanno dimostrato quanto su affermato:

 

Qualora vi stiate chiedendo se OnePlus 5T possa soffrire di questo “difetto”, state tranquilli: il display è montato nel verso giusto. XDA Developer ha infatti avuto modo di analizzare il codice sorgente del kernel, rilasciato subito dopo la presentazione del device. Fortunatamente, il codice sorgente non presenta riferimenti relativi ad una possibile inversione del pannello: il che scongiura di fatto qualsiasi difetto di latenza nello scrolling.

Personalmente, siamo del parere che tale il cd. “effetto elastico” abbia rappresentato (e rappresenti tutt’ora) un non-problema; tuttavia, ci rendiamo conto che la questione era piuttosto importante per alcuni dei nostri lettori, i quali saranno felici di sapere che la situazione è stato risolta con OnePlus 5T.

OnePlus 5T è ufficiale: schermo in 18: 9, Snapdragon 835 ed 8GB di RAM

Il OnePlus 5T, nelle opzioni da 64 GB / 6 GB Ram e 128 GB / 8 GB Ram di memoria e color (midnight black), sarà disponibile su https://oneplus.net/5t a partire dal 21 novembre e solo nella giornata del 21 novembre sarà disponibile presso SlamJam Pop-up store a Milano in Via Pasquale Paoli, 3 CAP 20143. Il prezzo iniziale è di 499 euro per la versione da 64 GB / 6 GB Ram e di 559 euro per la versione da 128 GB / 8 GB Ram.

 

Articolo precedenteSky: i prezzi non aumenteranno con il ritorno alla fatturazione mensile
Articolo successivoWhatsApp: non chiudete l’app, rischiate un grosso problema