iOS 11.1.2

Apple ha quindi introdotto la nuova versione del sistema operativo iOS 11.1.2 per iPhone, iPad e iPod touch. Si tratta di un “release“, pesa infatti cira 44MB. Questo aggiornamento introduce importanti correzioni riguardanti iPhone X, che di piccoli problemi ne ha avuti parecchi. Lo potete trovare anche nei dispositivi più datati, da iPhone 5S, iPad mini 2 e iPod di 6° generazione in avanti. Può essere scaricato entrando al menu Impostazioni>Generali>Aggiornamento software.

I miglioramenti di Apple

Il primo miglioramento apportato è quello della funzionalità del touch, alcuni utenti infatti avevano segnalato all’inizio di novembre che, con iPhone X, il touch diventava insensibile dopo un rapido passaggio da un ambiente caldo ad un freddo. Apple ha subito provveduto a sistemare questo problema.
L’altro problema risolto è quello della distorsione delle foto Live e nei video fatti sempre con iPhone X.

Di aggiornamenti release di iOS 11 ne sono usciti già ben due nel giro di poche settimane, tutti e due riguardanti problemi all’iPhone X. Che sia stato commercializzato troppo presto? Non si sa. Continueremo a monitorarlo per controllare che non riscontri altri problemi.
Se non avete ancora aggiornato il vostro iPhone a iOS 11, potete andare sul sito di Apple e scoprire le novità che hanno aggiunto, prima di installarlo.

 

Articolo precedenteOnePlus 3 e OnePlus 3T con la nuova beta OxygenOS sono molto più potenti: guida all’installazione
Articolo successivoOnePlus 5T: Face Unlock è in grado di riconoscerti in 0,4 secondi