Nokia 5
Nokia 5

HMD Global sta mantenendo le promesse dimostrandosi puntuale nel rilascio degli aggiornamenti mensili dedicati alla sicurezza di Android. È uno dei migliori produttori su questo fronte, anche se si tratta di aggiornare dispositivi non top di gamma. Sono stati rilasciati infatti due aggiornamenti software, uno per Nokia 5 e uno per Nokia 3. L’update è lo stesso per entrambi ed introduce le patch di sicurezza di novembre.

Le note con tutte le falle che sono state corrette sono disponibili a questo indirizzo ma quella che interesserà più di tutti ai possessori è la correzione di KRACK, la falla di cui vi abbiamo parlato in questo articolo e che consentiva ai malintenzionati di entrare all’interno dei dispositivi connessi ad internet. Se vi state chiedendo, dunque, se conviene o meno aggiornare il nostro consiglio è quello di farlo il prima possibile.

Anche se non vengono citate direttamente, non mancherebbero tutta una serie di ottimizzazioni all’interfaccia di sistema.

NOKIA, COME SCARICARE E INSTALLARE L’AGGIORNAMENTO

Entrambi gli aggiornamenti sono già in distribuzione e secondo quanto riportato dagli utenti, sono interessati tutti i modelli open market venduti in Italia. Per scaricarle installare l’aggiornamento basterà attendere la notifica e seguire le istruzioni riportate sullo schermo una volta fatto click su di essa. Se questa non è stata ancora ricevuta, è possibile forzare la ricerca accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dalle impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva.

Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza fino al completo riavvio. Gli utenti che riscontrano problemi o anomalie dopo l’installazione di questa nuova versione possono segnalarcelo con un commento. Non sarà necessario, invece, eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica perché le novità, seppur importanti, non sono così corpose.

Articolo precedenteVodafone Happy Friday, ecco in anteprima il regalo di domani per tutti i suoi clienti
Articolo successivoOnePlus 5T: l’azienda è al lavoro su un’edizione speciale dedicata a Star Wars