Smartphone pieghevoli! Questo argomento è stato discusso per diverso tempo e mentre Samsung ha, già, pensato a depositare i brevetti per un dispositivo pieghevole, ZTE ha introdotto una versione reale dello smartphone.

Il 2018 sarà l’anno degli smartphone pieghevoli?

Il produttore cinese ha recentemente lanciato un dispositivo denominato ZTE Axon M, dotato di due schermi pieghevoli. Tuttavia, nel mondo degli smartphone la tecnologia è in continua evoluzione ed i produttori stanno sempre lavorando a concetti innovativi per rendere i loro smartphone unici e sempre più attraenti per i loro utenti. L’obiettivo finale delle aziende è, però, quello di migliorare le vendite. Nel 2017 abbiamo visto come il design a schermo intero è diventato molto popolare. Ma ancora una volta, ci aspettiamo di vedere nuove innovazioni nel 2018. Dalle notizie che stiamo monitorando, c’è una grande possibilità di vedere, per l’anno a venire, un cambiamento di tendenza, che vedrebbe i telefoni pieghevoli preferiti ai borderless.

In questi giorni, si stanno formando nuovi rumors che suggeriscono chiome molti produttori di smartphone oltre a Samsung stanno lavorando allo sviluppo di telefoni a doppio schermo pieghevoli. Le ultime notizie dicono che Huawei, Oppo e LG stanno lavorando attivamente alla realizzazione di telefoni dual-screen pieghevoli. Secondo CNET, il vice presidente di Huawei Consumer Business, Yu Chengdong, ha rivelato in un’intervista che la sua azienda sta progettando uno smartphone pieghevole e che il prototipo è già stato perfezionato.

Lo stesso ha rivelato che la società sta cercando di migliorare il design del telefono pieghevole e che Huawei potrebbe svelare il device l’anno prossimo, una volta che sarà stato ultimato e rifinito. Oppo, sembra aver depositato i brevetti per gli schermi pieghevoli mentre l’omonima divisione di LG, LG Display stando a quanto riferito, sta sviluppando diversi prototipi per gli schermi pieghevoli. XDA rileva che LG Display collaborerà con Apple per la commercializzazione di display pieghevoli entro il 2020. Nei prossimi giorni dovremmo ricevere maggiori informazioni sugli smartphone pieghevoli e sarà interessante vedere che cosa proporranno i vari brand. Nel frattempo, l’obiettivo principale dei produttori sarebbe quello di fornire una buona esperienza visiva.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung: la nuova serie Galaxy A potrebbe arricchirsi di un device con schermo da 4 pollici
Articolo successivoXiaomi apre uno store aperto 24 ore su 24 in Russia