whatsapp novità

C’è un detto che dice: “Fatta la legge, trovato l’inghippo”. Questa frase può essere particolarmente significativa per ciò che stiamo per raccontarvi. Come tutti voi ben sapete, da circa due settimane, è disponibile in Italia ed in tutto il mondo la nuova funzione di WhatsApp che consente di cancellare messaggi già inviati entro un tempo massimo di sette minuti. Tale strumento è stato a lungo atteso da milioni di clienti.

Leggere i messaggi WhatsApp cancellati entro 7 minuti

Già a partire dalle prime ore, la funzione è stata utilizzatissima, molto apprezzata e soprattutto affidabile. Questa affidabilità però ora è messa in pericolo da due sistemi inversi che ci mostrano come leggere messaggi cancellati da un determinato mittente.

Il primo metodo ci è offerto da un’app scaricabile in tutta sicurezza dal Play Store di Android. La piattaforma in questione si chiama “Notification History”. L’app è in grado di creare un collegamento al centro delle notifiche di sistema attraverso il quale si accede al log di WhatsApp. Qui è possibile leggere i messaggi cancellati, attraverso il file android.text.

Il secondo metodo utilizza la già nota piattaforma “Nova Launcher”. Basta semplicemente aprire il programma, cliccare in “Attività”, poi “Impostazioni” per poi accedere al log delle notifiche Android. In questo modo saremo in grado di trovare la notifica del messaggio WhatsApp inviato e poi cancellato.

Provate ad utilizzare uno di questi due sistemi e fateci conoscere la vostra esperienza. WhatsApp ritorna a non avere più segreti…

Articolo precedenteTim, Vodafone, Wind, 3: ecco le migliori offerte del momento
Articolo successivoApple al lavoro su un sensore 3D laser per gli iPhone 2019