skyepremiumgratis

Da molto tempo si discute di TVFox, una vera e propria antenna che, misteriosamente, promette all’utente la visione di Sky e Netlifx, completamente gratis. Già ne avevamo parlato ad ottobre, ma oggi, grazie ad una indagine approfondita de Il Salvagente, scopriamo davvero come funziona.

TVfox, l’antenna che promette Sky e Netflix gratis

Più volte, nel corso dei mesi, abbiamo detto e ridetto che guardare una pay-TV hackerando il segnale, è illegale. Non solo state commettendo un illecito, ma rischiate di passare grandi e pericolosi guai. Prima di illudervi o di fare disinformazione, sottolineiamo che il prodotto in questione è una truffa, non acquistatelo, in quest’articolo vi spieghiamo cosa dicono del prodotto, ma è tutto falso. Detto questo, descriviamo cosa è TVfox e come funziona.

Cos’è

Citando testualmente, TVFox è un apparecchio, inventato da un ingegnere della NASA, che permette di captare, legalmente, tutti i segnali televisivi, grazie all’utilizzo di tecnologia militare.

Il prodotto, stando al sito su cui è commercializzato, è stato venduto ad oltre 1,5 milioni di utenti ed è la migliore opportunità per vedere i canali, programmi e film, gratis.

Il tutto, naturalmente, non è gratuito. E’ richiesto l’acquisto dell’apparecchio che, nello specifico, costa 35,79 euro.

Come funziona

Il funzionamento, dicono, è molto semplice. Le aziende, oltre a trasmettere via cavo, devono trasmettere anche un segnale OTA. Siccome non vogliono far sapere, tale trasmissione, hanno scelto di utilizzare una bassissima frequenza. L’antenna TVFox è in grado di captarla e, quindi, di ricevere tutti i canali, a loro detta, legalmente.

La truffa

Grazie ai ragazzi del Salvagente, per voler conoscere da vicino il prodotto, lo hanno ordinato. Il pacco, recapitato direttamente dalla Cina, è arrivato in tempi più o meno brevi.

Dopo essere stato testato in varie zone, l’antenna è riuscita a captare solamente 29 canali, ma tutti già gratuiti. Nessun segno di canali relativi a pay TV o canali a pagamento. Nonostante una accurata sintonizzazione, il segnale, ad esempio relativo a Mediaset Premium, è rimasto criptato (come dovrebbe essere).

La conclusione

Non fidatevi, non esistono strumenti che vi permettono di guardare la televisione a pagamento, in maniera completamente gratuita. Diffidate da ciò che trovate in rete, ma sopratutto, ricordate che è illegale. Non acquistate, per nessun motivo, TVfox.

VIASalvagente
Articolo precedenteWhatsApp: attenzione alle Catene di Sant’Antonio
Articolo successivoSony: il primo smartphone con dual camera anteriore appare su GFXBench