Samsung-Galaxy-S9-androidAlcuni rumors lasciano intendere che vi sarà un posizionamento differente di alcune componenti del dispositivo. Ad esempio si pensa che il lettore di impronte digitali possa essere posizionato sulla parte anteriore del dispositivo. Altri invece, pensano che tale componente possa esser posizionata nuovamente nella parte posteriore del dispositivo, ma in una posizione più comodamente raggiungibile dall’utente.

Il mistero più fitto però risulta essere l’introduzione del sistema Face ID , sistema introdotto da Apple per il nuovissimo Iphone X , sistema che riconoscerebbe biometricamente il viso del possessore del dispositivo. In realtà in merito a tale argomento vi è ancora un fitto alone di mistero e non si è sicuri se tale funzione sarà presenta o meno nel nuovo gioiello di casa Samsung.

Il capitale a disposizione della società coreana è straordinario, dunque nessuna aspettativa in merito alle nuove e strabilianti caratteristiche è da considerarsi proibitiva. Alcune indiscrezione però sembrano confermare il fatto che il progetto Face ID possa essere disponibile ed al servizio dei consumatori già dall’anno 2018 con il nuovo dispositivo Samsung Galaxy S9, altri invece temono che tale funzionalità sarà disponibile solo dal prossimo progetto ( dispositivo successivo all’S9).

Galaxy S9, il top di gamma che tutti si aspettano

Per quanto concerne alcune indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche, sembra proprio che il nuovo dispositivo Samsung Galaxy S9 sia dotato del tanto agognato display infinity. Display che nel caso del modello base sarà di circa 5.8” pollici mentre per la versione Plus dovrebbero essere raggiunti i 6.2” pollici. La memoria RAM dovrebbe presentare 4G, 64 GB per lo storage.  In merito all’Hardware l’S9 dovrebbe esser provvisto di Snapdragon 845, dunque una miglioramento in campo della CPU. Per quanto riguarda l’ambito immagini,video e foto , il dispositivo sarà provvisto di una doppia fotocamera a 21MP in grado di registrare video in 1000 fps. La fotocamera frontale sarà di 13 mp in grado di stabilire un riconoscimento facciale. Sarà possibile inoltre una connessione 5 G. La presentazione avverrà nei primi mesi del 2018 ( presumibilmente a febbraio 2018 ) e la presentazione presumibilmente a marzo 2018. Il prezzo sarà orientativamente di circa 900 euro.

Stando a quanto detto sin ora, si assisterà nuovamente all’epica battaglia tra Samsung ed Apple. Alla presentazione del nuovissimo Iphone X anche chi macina Samsung è rimasto esterrefatto, ma niente paura le aspettative per l’uscita del Samsung S9 sono altissime e sembra che questa volta l’Apple abbia di fronte un temibilissimo rivale .  Insomma si spendono moltissime parole e teorie sul nuovo design e sulle nuove caratteristiche del gioiello casa Samsung, purtroppo l’attesa risulterà essere ancora relativamente lunga per coloro che non vedono l’ora di possederne uno. In un epoca altamente digitalizzata e tecnologia assistere nuovamente allo scontro tra due colossi come Samsung ed Apple , sarà una gioia!

Articolo precedenteAncora sconti su Geekbuying: ecco le imperdibili offerte
Articolo successivoTim regala 250 euro attraverso un nuovo concorso, ecco in cosa consiste