Google Assistant
Google Assistant

Google Assistant è pronto. L’assistente virtuale e intelligente di Big G ha mantenuto la promessa e oggi, 15 novembre, è iniziato a far capolino su tutti i dispositivi Android compatibili. Per rientrare tra questi dispositivi è necessario avere installato Android 6.0 Marshmallow, i Google Play Services, l’App Google almeno alla versione 6.13 e soprattutto 1.5 GB di spazio libero. Se rispettate questi requisiti Google Assistant in italiano è proprio dietro l’angolo.

Le potenzialità di Assistant sono infinite: potrà aiutarci in svariate situazione interagendo con applicazioni e servizi per anticiparci nelle richieste o per fornirci informazioni da condividere con amici e parenti. Lo si potrà richiamare in qualsiasi momento e da ogni schermata; anche solo per scherzare con un assistente che utilizza un vero e proprio linguaggio colloquiale.

GOOGLE ASSISTANT, ECCO COME ATTIVARLO SUBITO

Per poter godere il prima possibile dell’intelligenza e più in generale di tutte le funzioni dell’assistente virtuale, è disponibile un piccolo trucco. Nello specifico basta cancellare i dati dell’app Google dalle impostazioni del vostro dispositivo.

Farlo è molto semplice perché basterà accedere alle impostazioni, scegliere la voce applicazioni e successivamente Google. Dalla finestra apertasi fare click su memoria, gestisci archiviazione e a questo punto scegliere cancella dati.

Con questa operazione dovreste poter attivare immediatamente Google Assistant. Se così non dovesse essere perché l’applicazione vi restituisce ancora qualche errore, dovrete solo aspettare.

Articolo precedenteSky Q, ecco tutte le info aggiornate sui costi della nuova piattaforma satellitare
Articolo successivoAndroid guarda in casa iPhone: in arrivo il tanto vituperato “Face ID”