In molti attendono con ansia l’esordio sul mercato del nuovo smartphone casa Samsung . Le notizie in merito sono ancora poche o quanto meno non molto significative, ma il fatto stesso che l’azienda abbia dedicato una sezione del proprio sito web al Galaxy A5 fa ben sperare. Dunque la tradizione non cambia. Anche quest’anno come ogni anno ( a partire dal 2014 ) Samsung presenterà il nuovo Galaxy Alpha 2018 , la conferma oramai è ufficiale!

Nel non troppo lontano 2014 il primo device Galaxy Alpha fu presentato con il codice SM-A500. Nel 2015 il dispositivo passo al codice SM-A510. Il modello presentato l’anno scorso ha presentato codice SM-A520. Dunque si presume a rigor di logica che il device Samsung Galaxy A5 che verrà presentato a gennaio 2018 avrà codice presumibilmente SM-A530.

Stando ad alcune notizie di carattere tecnico, il nuovo device compie un vero e proprio salto qualitativo distaccandosi dalle versioni degli anni precedenti ed avvicinandosi molto di più ai due super prodotti presentati non molti giorni da Samsung S8 ed S8 Plus. Il nuovo device Galaxy A5 2018 presenterà un supporto Bluetooth 5.0 , dunque una connessione di nuova generazione in grado di collegare più dispositivi allo stesso device ed inviare file multipli ad alta velocità .

Anche la definizione e la qualità immagine sarà nettamente superiore rispetto ai prodotti precedenti. Il dispositivo Galaxy A5 2018 presenterà un display Infinity con aspect ratio 18.9 e medesima risoluzione FHD+ . Il display sarà di circa 5.5” pollici.

Altre indiscrezioni affermano che sarà dotato di un processore SoC Exynos 7885, 4GB  di RAM , 32 GB di storage che possono essere ampliati tramite microSD. Il sensore delle impronte digitali sarà posizionato nella parte posteriore del dispositivo poco sotto la telecamera.  Il sistema operativo dovrebbe essere ancora un Android Nougat in versione 7.1.1 con GPU Mali-G71.  Il dispositivo sarà provvisto di una sola fotocamera esterna con flash LED , una fotocamera interna , del sistema di Samsung Pay, Porta USB type-C. Le dimensioni del prodotto saranno le seguenti : Dimensioni Galaxy A5: 148.8 x 70.5 x 8.4mm. Il nuovo dispositivo sarà resistente a polvere ed acqua. Stando a quanto visto sin ora, il nuovo prodotto di casa Samsung , Galaxy  A5 2018 sembra veramente di aver compiuto un buon passo in avanti in termini di qualità e specifiche tecniche, allontanandosi dai prodotti Alpha presentati dall’inizio del 2014 sino ad oggi. L’attesa per questo device sembra davvero breve, dato che con ogni probabilità sarà presentato nelle prime settimane  di Gennaio 2018. Inoltre Galaxy A5 2018 presenterà un design Full Screen.  Fermo restando che sono notizie trapelate da alcune indiscrezioni di mercato, possiamo ragionevolmente attenderci altre notizie in merito al nuovo Galaxy A5 2018.  L’attesa sembra dunque cosa oramai breve, ma la curiosità nel vedere tale nuovo dispositivo è alle stelle. I presupposti sono davvero ottimi, le indiscrezioni riguardanti le specifiche tecniche promettono un dispositivo veramente notevole e le aspettative sono alte. Non ci resta che attendere il lancio  Galaxy A5 2018 è ufficiale, sarà un nuovo gioiellino di casa Samsung .

Articolo precedenteAndroid: ecco qual è la versione più utilizzata in tutto il mondo
Articolo successivoMediaWorld lancia gli Sconti Imperdibili: incredibili offerte fino al 16 novembre