Xiaomi ha già annunciato che molto presto sarà rilasciato la MIUI 9 globalmente. L’aggiornamento sta, già, interessando diversi dispositivi come il Redmi Note 4, il Mi Max 2 ed il Mi Mix 2 in diversi paesi. Anche il Redmi Y1 e Y1 Lite, recentemente annunciati, sono pronti a riceverlo.

Xiaomi inizia a distribuire l’aggiornamento della nuova MIUI

Xiaomi ha, anche, provveduto a rivelare l’elenco degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento. Secondo quanto emerso, l’aggiornamento per la maggior parte degli smartphone, sarà disponibile entro la fine di Novembre. Ora, un pò a sorpresa, sembra che Xiaomi abbia rilasciato l’update per lo Xiaomi Mi 5 e Mi 5s Plus. L’aggiornamento viene fornito con un numero di versione MIUI V9.1.1.0 NAAMIEI. Presenta un peso di 571 MB di dimensioni ed introduce nuove funzionalità e miglioramenti delle prestazioni. Alcuni di questi includono la ricerca di applicazioni nelle impostazioni delle Dual Apps ed un comando per avviare  automaticamente il risparmio della batteria quando viene posto sotto carica il dispositivo.

Gli utenti dispongono inoltre di una migliore pulizia delle cartelle, velocità di decodifica ottimizzata del sistema e correzioni per i problemi di supporto linguistico nell’applicazione della fotocamera. Come riportato da GSM Arena, la Home Page è completamente ridisegnata, sono stati aggiornati anche i temi e le applicazioni selezionate ora dispongono di icone animate. L’aggiornamento alla MIUI 9 per Xiaomi Mi 5s Plus è più grande e pesa ben 1,3 GB. L’aggiornamento viene fornito con il numero di versione MIUI V9.1.1.0 NBGMIEI e la maggior parte delle nuove funzionalità introdotte saranno le stesse di quelle dello Xiaomi Mi 5.

Gli utenti dovrebbero ricevere la notifica per l’aggiornamento, in alternativa, possono controllare manualmente recandosi sulla pagina delle impostazioni e cliccando sulla scheda Aggiornamenti di sistema. Oltre a ciò, Xiaomi ha annunciato come la nuova versione porterà ottimizzazioni al sistema, diverse correzioni ai bug e miglioramenti nelle notifiche. La MIUI 9 è dotata di funzionalità “Smart Photo Editor” alimentata dall’Intelligenza Artificiale sul dispositivo e la funzionalità consentirà agli utenti di trasformare le immagini catturate. Tra le applicazioni migliorate troviamo Mi Calculator, Mi Explorer, Mi Video, Mi Drop, Calendario, Nuovi adesivi, nuovi temi e miglioramenti alla sicurezza.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNokia Steel Limited Edition in Italia a partire da 129 euro
Articolo successivoOnePlus 5T: appare anche su GFXBench confermando rumors e caratteristiche