whatsapp

WhatsApp è ormai un libro aperto, in rete sono stati pubblicati decine e decine di articoli che indicano i vari trucchi e funzioni. Tuttavia, in alcune occasioni, i ragazzi di WABetaInfo riescono a scoprire alcune recondite funzionalità, ancora passate inosservate.

WhatsApp: trucchi e funzioni nascoste mai scoperte da nessuno

Ogni giorno utilizziamo continuamente, ed assiduamente, WhatsApp. Pensiamo di conoscerlo come il palmo della nostra mano, ma non è cosi. Grazie ad alcuni tweet di WABetaInfo, siamo venuti a conoscenza di funzioni nascoste o, forse, che ci eravamo dimenticati.

Silenziare un gruppo e le varie menzioni

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della funzione che, nonostante si abbia silenziato un gruppo, vi notifica le menzioni ricevute sullo stesso. Nel caso in cui vogliate rimuoverle completamente, dovrete silenziare i singoli utentiAd esempio, l’utente X vi ha menzionato sulla chat del gruppo, per non ricevere più alcuna menzione, silenziate tale contatto.

Cancellare definitivamente una conversazione ed i relativi messaggi

Nel momento in cui cancellate una chat, i messaggi non vengono cancellati immediatamente. Questi rimangono orfani e, solo trascorso un determinato intervallo di tempo, vengono rimossi dai server dell’azienda. Nel caso in cui vogliate rimuoverli immediatamente, dovete andare in impostazioni -> cancella chat e, successivamente, rimuovere completamente la chat. In questo modo, quindi, i messaggi vengono cancellati nell’esatto istante in cui premete il tasto cancella.

Cancellare i file ricevuti dalle chat, senza andare in Galleria

Ogni qualvolta ricevete un file/immagine/video su WhatsApp, questi viene memorizzato direttamente nella memoria dello smartphone. Per rimuoverlo, si potrebbe andare in Galleria e procedere alla cancellazione, tuttavia esiste un metodo più rapido e indolore. Tenete premuto sull’immagine in questione, selezionate Cancella e, nella piccola finestra mostrata a schermo, spuntate la voce Elimina media dal telefono. In questo modo sparirà, solo per voi, anche dalla chat, ma sarà eliminata anche dalla memoria dello smartphone.

Articolo precedenteDistribuzione Android di novembre, Oreo raggiunge lo 0,3%
Articolo successivoPassa a Wind: disponibile l’offerta con tanti minuti e giga per i clienti Tim